Una vera e propria metamorfosi. Casertana e Juvecaserta, le massime espressioni sportive del capoluogo di Terra di Lavoro, stanno regalando gioie e soddisfazioni a tifosi e sportivi in questa prima fase della stagione. Due ruolini di marcia ben diversi rispetto a quelli vissuti nella scorsa annata.
Iniziamo dal calcio. La Casertana, pochi mesi fa, ha seriamente rischiato la retrocessione in Serie D. Un campionato vissuto tutto nelle retrovie. Situazione ben diversa quella di oggi. La squadra, costruita con idee, oculatezza e senso pratico, sta rispondendo perfettamente alle richieste di mister Coppitelli e i risultati si vedono. Il blitz sul campo del Picerno è l'ultima soddisfazione regalata ai tifosi, che possono guardare la classifica sicuramente con meno preoccupazioni visto che i falchetti sono in zona play off. La Casertana non può essere paragonata alle big del girone, in termini di qualità di rosa e di risorse economiche a disposizione, ma le premesse sono quelle di una stagione all'insegna del divertimento per la sempre calda e appassionata tifoseria rossoblu.
Ancora meglio sta facendo la Juvecaserta che, dopo la scorsa stagione al di sotto delle aspettative, sta addirittura dettando legge nel girone B del campionato di Serie B di pallacanestro con quattro vittorie in altrettante partite. Nessuno si illude ma il successo strappato con grande determinazione su un parquet ostico come quello di Ferrara nell'ultima giornata dimostra che la squadra c'è e che potrà giocarsela contro ogni avversaria. E il palazzetto dello sport vede a ogni gara qualche vecchio tifoso tornare e qualche giovane innamorarsi del gioco della palla a spicchi. Siamo pur sempre la Reggia del basket, non dimentichiamolo.
Lo sport casertano vive un momento d'oro in questo primo scorso di stagione. Non resta che augurarci che possano confermarsi per l'intero arco dei rispettivi campionati. Noi casertani non chiediamo altro, anche se è ovvio che non si può rinunciare a sognare di ricevere un regalo, soprattutto se assolutamente inaspettato. Forza Casertana e Forza Juvecaserta. Fateci esultare.
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!