"Chi ben comincia è a metà dell'opera" diceva Aristotele. Le parole del filosofo greco avranno risuonato nelle orecchie e nella testa dei calciatori della Casertana che iniziano il campionato con una rimonta sul Nola. Non è il caso di lasciarsi trasportare da facili entusiasmi, però la prestazione maiuscola offerta dai rossoblù, in particolare nella ripresa, lascia sensazioni positive. La squadra ha mostrato carattere, non scoraggiandosi quando Maggio porta in vantaggio gli ospiti, reagendo praticamente subito, tanto che il ribaltone si completa già nella prima frazione con i due condottieri del reparto offensivo: Ferrari prima e Favetta poi. Nella seconda parte di gara, i falchetti potrebbero addirittura rendere il passivo per i bianconeri più pesante.
TABELLINO:
CASERTANA: Prisco; Dionisi, Rainone, Sabatino; Paglino (82' Galletta), Tringali (73' Esposito), Nunes, Casoli, Sena; Favetta (69' Bollino), Ferrari (82' Vacca). A disp.: Romano, Ferraiuolo, Cugnata, Darini, Giaquinto. All.: Parlato.
NOLA: Tricarico; De Lucia, Cassandro (92' Hefiane), Bontempo, Dommarco; Faiello (66' Ruggiero), Langella, Gonzalez (82' Kean); Chianese (66' Caliendo), Oggiano; Maggio. A disp.: Diglio, Cirillo, Lucarelli, Clemente, Staiano. All.: Rogazzo.
ARBITRO: Andrea Zoppi di Firenze - ASSISTENTI: Pignatelli - Pacifici
MARCATORI: 26' Maggio (N), 40' Ferrari (C), 42' Favetta (C)
AMMONITI: Rainone (C), Chianese (N), Dommarco (N), Faiello (N), Cassandro (N), Gonzalez (N), Prisco (C)
ESPULSI: Rogazzo (All. Nola)
RECUPERO: 3'-5'
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!