Questo parte del comunicato stampa diffuso dai Carabinieri:
"CANCELLO ED ARNONE (CE). AVREBBE INCENDIATO LA LORO CASA SE LA MADRE NON GLI AVESSE CONSEGNATO IMMEDIATAMENTE DEL DENARO. (...) BLOCCATO E ARRESTATO DAI CARABINIERI.
Quando la donna è rientrata a casa all’ora di pranzo, accompagnata da una vicina di casa, è stata subito assalita da un forte odore di alcol proveniente dal corridoio. Le sono bastati pochi istanti per rendersi conto che il figlio (...), in preda all’ira, dopo aver sfondato con una spranga la porta della cucina - si legge nel comunicato - stava impregnando alcuni strappi di carta assorbente con il liquido infiammabile e li stava cospargendo sul tavolo e sui fornelli.
Alla vista della madre il giovane avrebbe cominciato ad inveire violentemente contro di lei, minacciandola che avrebbe dato fuoco alla casa se non le avesse immediatamente consegnato del denaro. Esasperata dalla situazione e seriamente preoccupata per la propria incolumità, la (...) non ha esitato a comporre - si legge ancora - il numero di emergenza “112” e a chiedere aiuto ai Carabinieri.
Al loro arrivo presso l’indirizzo segnalato nel comune di Cancello ed Arnone, nel casertano, i militari della locale Stazione hanno trovato ad attenderli in casa la vittima, visibilmente provata e, poco distante, in forte stato di agitazione e ancora in possesso dell’accendino, il figlio (...). Il (...), dopo una breve mediazione, è stato calmato dai carabinieri - si legge ancora - che lo hanno bloccato togliendogli dalle mani l’accendino con il quale minacciava di appiccare il fuoco all’abitazione e allontanando da lui la bottiglia di alcol contente ancora del liquido.
La donna, presa dallo sconforto, ha subito denunciato che non era la prima volta che il figlio usava nei suoi confronti atteggiamenti aggressivi, ma che tale insostenibile situazione andava avanti ormai da troppo tempo. Il motivo scatenante - si legge ancora - era sempre lo stesso, le continue pretese di denaro alle quali lei non era più in grado di far fronte. Dopo la formalizzazione della querela i militari dell’Arma hanno arrestato il (...) che, dopo le formalità di rito è stato condotto - conclude il comunicato - presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!