CAPODRISE (CE). Attesa per l'arrivo di De Mita






Articolo pubblicato il: 16/12/2017 15:31:01

Questo il comunicato giunto in redazione.

 

UN PROGRAMMA DEI POPOLARI, DOMANI (17 DICEMBRE) INCONTRO

CON GLI AMMINISTRATORI DI TERRA DI LAVORO. INTERVIENE CIRIACO DE MITA

 

L’appuntamento si svolgerà al Novotel di Capodrise. Un incontro

aperto con presenze regionali e di associazioni

 

Caserta - «Gli amministratori di Terra di Lavoro per un programma dei Popolari», è questo il titolo dell’incontro che si svolgerà domani, domenica 17 dicembre, con inizio alle ore 10.00, presso il Novotel di Capodrise (SS Sannitica 87). All’incontro sarà presente Ciriaco De Mita.

Dopo la manifestazione che si è svolta al Palapartenope di Napoli lo scorso 11 novembre dal titolo “L’Italia è popolare. Una nuova voce per chi non ha più voce” e la tappa in provincia di Avellino dello scorso 2 dicembre ad Ariano Irpino, è la volta di Caserta che ospita l’iniziativa del movimento dei Popolari campani impegnati ormai da tempo in un percorso politico che si richiama ai principi del cattolicesimo democratico.

Parteciperanno - si legge nel comunicato -  numerosi amministratori locali e ci saranno presenze di rilievo regionale per un appuntamento che vuole essere aperto a tutti coloro che guardano con interesse a questo processo di recupero della matrice culturale e politica dei popolari, a quel movimento che lo scorso anno ha portato alla elezione a segretario regionale del deputato Giuseppe De Mita e che anche a Caserta è sostenuto ed animato da una nutrita rappresentanza di dirigenti ed amministratori come testimoniato dal congresso provinciale dell’Udc dei mesi scorsi.

L’incontro di domani, che si pone l’obiettivo di allargare il confronto a movimenti ed associazioni presenti sul territorio, nasce con l’obiettivo di avanzare proposte programmatiche che siano la rappresentazione più concreta e diretta dell’impegno dei Popolari in politica, nelle amministrazioni e nelle istituzioni.