Capodrise. FdI: "Amministrazione bloccata dai propri limiti"






Articolo pubblicato il: 11/05/2025 12:53:15

Questo il comunicato stampa diffuso da Fratelli d'Italia Capodrise:

"Quando la politica non sa fare politica: l’amministrazione bloccata dai propri limiti

L’Amministrazione comunale di Capodrise è ormai ostaggio della propria inadeguatezza. Le tensioni interne, il protagonismo sterile di singoli consiglieri e la totale assenza di una visione condivisa - si legge nel comunicato - stanno paralizzando la macchina comunale, in un contesto che appare sempre più ingovernabile.

Quando la politica perde il senso della propria funzione, i cittadini diventano vittime del caos. È quello che sta accadendo: rimpalli di responsabilità tra gruppi consiliari, atteggiamenti autoreferenziali, mancanza di dialogo e incapacità di assumere decisioni utili alla collettività. Non è solo - si legge ancora - una crisi amministrativa: è una crisi di competenza, di etica e di senso istituzionale. Di fronte a tutto questo, chiediamo che Sindaco, Giunta e Consiglio si assumano le proprie responsabilità in modo chiaro. Se non si è in grado di governare, lo si ammetta. Se non si ha una visione per la città, si faccia un passo indietro.

La politica è servizio, non esercizio di potere fine a se stesso. O si cambia rotta, o si ha il dovere morale e istituzionale di farsi da parte. Noi di Fratelli d’Italia siamo pronti a lavorare ad un’alternativa credibile, seria e responsabile. Un progetto politico - prosegue il comunicato - fondato su competenza, ascolto e visione. Perché il futuro della nostra città merita di più di questo presente confuso".