Capua. Al Teatro Ricciardi incontro con gli attori sul dietro le quinte del film 'Tienimi Presente'






Articolo pubblicato il: 20/02/2026 09:53:01

Questo il comunicato stampa diffuso dal Teatro Ricciardi di Capua:

"Teatro Ricciardi di Capua. Domenica 22 febbraio , ore 18:00,  in sala con Alberto Palmiero, Francesco Di Grazia e Gaia Nugnes per scoprire il dietro le quinte del film “Tienimi Presente” 

Il Teatro Ricciardi di Capua ospiterà domenica 22 febbraio, ore 18.00, Alberto Palmiero, Francesco Di Grazia e Gaia Nugnes; i tre dialogheranno con Francesco Massarelli, direttore artistico dello storico teatro capuano. L’incontro sarà  l’occasione speciale per scoprire il dietro le quinte del film “Tienimi Presente” - si legge nel comunicato - e condividere una storia che parla di scelte, ritorni e nuovi inizi.

“Tienimi Presente”, diretto da Alberto Palmiero, arriva in sala per una proiezione speciale accompagnata dall’incontro con gli ospiti. La storia segue Alberto, giovane regista disilluso, convinto che il cinema non abbia più nulla da offrirgli. Dopo anni trascorsi a Roma tra sogni infranti, progetti mai realizzati e produttori sfuggenti, alla soglia dei trent’anni decide di interrompere un percorso che sembra non condurre - si legge ancora - da nessuna parte. Quella che doveva essere la città delle opportunità si è trasformata in un luogo ostile, fatto di attese interminabili, compromessi e silenzi.

Il ritorno nella sua città natale, in provincia, è forzato ma necessario. Qui, tra ritmi lenti e volti familiari, Alberto riscopre una calma dimenticata: passeggiate senza meta, conversazioni con vecchi amici, nuove conoscenze che riempiono spazi rimasti vuoti - prosegue il comunicato - troppo a lungo. Eppure la quiete non basta a spegnere i dubbi. Più tenta di allontanarsi dal cinema, più comprende che quel sogno — per quanto doloroso — continua a definirlo.

Cosa fare davvero della propria vita? Forse è proprio smettendo di inseguire qualcosa a ogni costo che se ne scopre il senso più autentico. Il film ha divertito ed appassionato il pubblico della Festa del Cinema di Roma, dove ha vinto il premio - si legge ancora - come miglior opera di esordio, ed è immediatamente diventato un caso felice di cui ora tutti parlano con entusiasmo".