Capua. Buoni libro: domande sulla piattaforma digitale 'Coupons Book'






Articolo pubblicato il: 17/07/2025 12:21:51

Questo parte del post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal Sindaco di Capua Adolfo Villani:
 
" BUONI LIBRO APERTURA DOMANDE 
 
SI AVVISA che il Comune di Capua, nel perseguire l’obiettivo di dematerializzazione della documentazione amministrativa e di semplificazione della procedura a beneficio degli utenti, anche per Anno Scolastico 2025/2026 per la fornitura dei Libri di Testo Scuola Secondaria di I Grado e II Grado utilizza il sistema automatizzato - si legge nel post - “CouponsBook”.
 
Sono destinatari gli alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado del territorio comunale, appartenenti a famiglie che presentino un’attestazione ISEE (o ISEE minorenni per i genitori non sposati e non conviventi) in corso di validità con un valore rientrante in una delle seguenti due fasce: FASCIA 1 – ISEE da euro 0,00 ad euro 10.633,00 - Priorità; FASCIA 2 - si legge ancora - – ISEE da euro 10.633,01 ad euro 13.300,00.
 
A concorrenza delle risorse disponibili, si darà priorità alla I Fascia ISEE e tra queste a coloro che hanno un ISEE più basso e agli alunni che presentano alla data della richiesta una certificazione di disabilità, di cui alla Legge 104/92, art. 3 comma 3. A parità di requisiti sarà avvantaggiato - prosegue il post - chi ha più figli minori a carico e se dovesse sussistere ugualmente parità di requisiti l’importo sarà suddiviso in parti uguali. MODALITA’ DI RICHIESTA DEL BUONO/VOUCHER L’istanza per l’accesso ai buoni libro deve essere presentata digitalmente utilizzando la piattaforma digitale “Coupons Book (...)".