Capua. Domenica ingresso gratuito ai monumenti della città






Articolo pubblicato il: 30/08/2023 10:16:47

Questo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal Sindaco di Capua Adolfo Villani:
 
"CAPUA CITTÀ FORTEZZA. DOMENICA 3 SETTEMBRE 2023
 
La prima domenica di settembre riapriranno gratuitamente i siti della nostra splendida città, splendido scrigno d'arte facilmente percorribile a piedi.
COSA VEDERE… Le chiese - si legge nel post - il Museo Campano e la Reale Sala d’Armi.
I monumenti sono visitabili gratuitamente
CASTELLO DI CARLO V
Visitabile eccezionalmente in TRE turni di massimo 35 persone per ogni turno: 9:30 10:30 11:30 con appuntamento 20 minuti prima dinanzi la Pro Loco di Capua, Piazza dei Giudici. Per essere inseriti in lista occorrerà inviare ESCLUSIVAMENTE - si legge ancora - una mail a '[email protected]' indicando il turno desiderato e il numero dei partecipanti con i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico per ciascuno.
 
Verrete ricontattati ESCLUSIVAMENTE tramite mail con la conferma di prenotazione. L’assenza dei dati comporterà la cancellazione dalla lista. Chi riceverà la mail di conferma dovrà comunicarci una eventuale rinuncia in modo da consentirci di proseguire con lo scorrimento. Prenotando senza poi recarsi all’appuntamento - prosegue il post - significherà impedire ad altri visitatori la fruizione del bene. Non sarà possibile visitare al momento recandosi al Castello di Carlo V.
 
 
IL MUSEO CAMPANO ingresso gratuito la prima domenica del mese CHIESE A CORTE LA REALE SALA D’ARMI MUSEO DIOCESANO - Sezione Episcopio CATTEDRALE E LA CHIESA DELL’ANNUNZIATA VISITE GUIDATE sarà necessaria - si legge ancora - la prenotazione (numero minimo di 10 persone) al costo di €5 adulti, €2,50 ragazzi tra 18 e 30 anni, gratuito per minori".