Capua, una buona notizia per gli studenti universitari! Da domani...






Articolo pubblicato il: 13/11/2016 10:54:12

Apprendiamo dalla nota stampa giunta in redaizone da 'Capua 3 luglio': "Da lunedì 14 novembre, partirà sul territorio della Provincia il servizio di mobilità interuniversitaria, elaborato dalla SUN con il Comitato Capua 3 Luglio, che ha collaborato, relativamente al territorio capuano, nel disbrigo dell'iter autorizzativo, nella definizione - si legge dalla nota - del percorso e nell'individuazione delle fermate. Importante per l'elaborazione del servizio, e ancora una volta puntuale, il feedback con il Sindaco, dott. Centore, ed il comandante della P.M., dott. Ventriglia.
Il servizio partirà dalla stazione ferroviaria di Caserta e arriverà a S. Maria Capua Vetere, Capua e Aversa, coinvolgendo le facoltà di Giurisprudenza, Lettere e Beni Culturali, Economia, Architettura, Ingegneria Civile ed Industriale.
Collegandosi al sito www.soontosun.unina2.it è possibile reperire tutte le informazioni sulle modalità del servizio; in più, scaricando l'app ufficiale SoonToSun e seguendo le istruzioni, gli studenti potranno prenotare il diritto ad usufruire del servizio e a salire sui bus dedicati: il servizio è totalmente gratuito.
Sul territorio di Capua ci saranno 4 fermate: in Piazza Umberto I accanto all'Elmo, lato Pirotecnico; all'incrocio tra Via Napoli e Via Palasciano; accanto alla Facoltà di Economia, lato Spianata Olivares e in Via Martiri di Nassirya. La collaborazione - si legge dalla nota - tra la SUN e Capua 3 Luglio, che si concretizzerà nel nuovo piano traffico comunale, inizia a dare frutti concreti. "Finalmente, le facoltà universitarie di Terra di Lavoro saranno collegate da un servizio di trasporto dedicato" - afferma la consigliera Iocco - "che permetterà una decongestione del traffico e agli studenti di risparmiare."
L'azione di Capua 3 Luglio sul territorio ha, da sempre, un solo obiettivo: la soddisfazione delle esigenze dei cittadini, in questo caso degli studenti. Il modus operandi è lo stesso fin dall'inizio: lavoro condiviso ed elaborazione - si legge dalla nota - di soluzioni coerenti.".