Capua. Voucher per attività socio educative: erogati oltre 50mila euro di contributi. "Grande partecipazione"






Articolo pubblicato il: 07/07/2025 10:36:48

Questo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal Sindaco di Capua Adolfo Villani:
 
"VOUCHER PER ATTIVITA' SOCIO-EDUCATIVE PER MINORI (CENTRI ESTIVI, SERVIZI SOCIO-EDUCATIVI TERRITORIALI, CENTRI CON FUNZIONE EDUCATIVA E RICREATIVA). GRANDE PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI ALL'AVVISO.
 
L’Ambito Territoriale C09, costituitosi in Consorzio, ha promosso e sostenuto la partecipazione dei minori ad attività socio-educative (centri estivi, servizi socio-educativi territoriali, centri con funzione educativa e ricreativa). Con l' avviso destinato alle famiglie, con figli di età compresa tra i 3 ai 18 anni, l'Ambito Territoriale ha erogato un contributo, sotto forma di voucher - si legge nel post - di valore differenziato a valere sulle differenti fonti di finanziamento vincolate, da utilizzare presso i servizi educativi per l’infanzia e scuole dell’infanzia paritarie, scuole paritarie di ogni ordine e grado, enti del terzo settore e le associazioni sportive che si sono accreditate con l’Ambito Territoriale. I voucher sono utilizzabili - si legge ancora - fino al 31.12.2025.
 
 
Grande successo per la risposta data dai cittadini capuani all'Avviso suddetto e contestualmente per gli enti accreditati. I bambini capuani possono svolgere attività educative e ricreative presso le seguenti strutture: - L'ARTE DELL'INCONTRO - TENNIS CLUB CAPUA “EDUARDO ZACCARO” ASD - COOPERATIVA DI SOLIDARIETà SOCIALE CITTà IRENE ONLUS - prosegue il post -  - DISNEY SCHOOL SRL - Esculapio Cooperativa Sociale - ISTITUTO PARITARIO “PADRE LUIGI MONACO” - ISTITUTO PARITARIO PAIDEAIA
 
- SCUOLA PARITARIA L'AEROPLANINO - SCUOLA "PICCOLE MANI" SOCIETA COOP. SOCIALE
 
 
Il comune di Capua ha assegnato 36 voucher per il valore di 1000,00, 22 voucher per il valore di 600,00 e 9 per il valore di 400,00 euro.
Questa iniziativa - si legge ancora nel post - mira ad offrire un aiuto economico concreto per la copertura dei costi delle attività estive, rendendo più accessibile la partecipazione dei bambini e ragazzi, alleggerendo sicuramente il carico economico per molte famiglie".