Questo il post Facebook del Comune di Casagiove: "Verrà inaugurata domenica a Casagiove la Mostra “Cent’anni d’arte, una storia familiare”
Inserita tra le altre nelle attività della 16° Edizione del Festival della Vita 2026 la mostra è stata allestita al Quartiere Militare Borbonico, Via Quartiere Nuovo Casagiove Caserta, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento. Ma sono tantissimi i partener dell’iniziativa, oltre al Comune e al Festival infatti, grazie anche a due momenti formativi nei giorni della mostra hanno patrocinato l’evento anche l’Ordine dei Giornalisti della Campania e il CORECOM Campania, UCSI Campania, l’Istituto Comprensivo Giannone Da Vinci - De Amicism e molte realtà associative della Campania.
Tra proiezioni, presentazioni di libri, esperti e opere d’arte la cultura risplende nell’antico palazzo Borbonico recentemente allestito con la Biblioteca Parlante realizzata in collaborazione con l’accademia di Belle Arti.
La Mostra racconta di una storia con tre generazioni di artisti. Saranno esposte opere di Augusto Simeoni, Luciano Guiotto e Stefania Guiotto, rispettivamente nonno, padre e figlia. Per la formazione invece due temi di grande attualità mercoledì 28 gennaio dedicato ad insegnanti, famiglie e studenti per un uso consapevole degli strumenti digitali e giovedì 29 gennaio un corso di deontologia per giornalisti aperto a tutti".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!