Questo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal Sindaco di Casagiove Giuseppe Vozza: "L’insediamento, avvenuto sabato scorso su convocazione della presidente Antonella Palmiero, nella sala di rappresentanza del Quartiere borbonico, del FORUM GIOVANILE apre una fase nuova di partecipazione - si legge nel post - dei giovani alla guida della Città.
Nominati, durante l’assise, come previsto dal Regolamento, i quattro componenti che svolgeranno le funzioni di componenti della Giunta con deleghe specifiche sui seguenti settori: - Affari Generali, Democrazia partecipativa; - Cultura, rapporti con le Scuole: - Sport, Patrimonio; Intrattenimento, rapporti - si legge ancora - con le Associazioni.
Per ognuna delle aree di competenza individuate è nominata, a supporto, una commissione con compiti e poteri consultivi e di proposta. Sono stati, inoltre, nominati il Vice presidente, il Segretario ed il Tesoriere. La discussione sui temi programmatici e, dunque sulle proposte di attività da porre in essere per l’anno in corso - prosegue il post - sarà ripresa nella assise convocata per il prossimo sabato. Fondamenrtale il lavoro in corso da parte dei giovani per tenere insieme presente e futuro della Comiunità. A tutti i componenti del Forum Giovanile, quali che siano i ruoli e le funzioni a cui sono destinati, l’abbraccio della Comunità tutta e l’augurio di buon lavoro".