Casagiove. Nella Villetta è nato l'Oratorio della Parrocchia S. Francesco di Paola






Articolo pubblicato il: 25/05/2025 23:45:00

Questo il post Facebook del Comune di Casagiove: "NASCE L'ORATORIO

Ieri, nella Villetta dedicata a Gerardo Antonucci e alla voglia di pace della Città, divenuta Bene Comune, cioè patrimonio vivo della Comunità, è nato l’Oratorio della Parrocchia S. Francesco di Paola, Con la intera famiglia parrocchiale, numerosissima e col sorriso, guidata da Don Biagio Saiano, c’era il Vescovo di Caserta e Capua, Pietro Lagnese, il Sindaco, Giuseppe Vozza (in foto). Un incontro divenuto naturalmente inno collettivo ai valori irrinunciabili dell’educazione, della solidarietà accogliente, della speranza di futuro senza ingiustizie, della pace per tutti e per sempre.

Non un luogo, ma un punto di riferimento, un attrattore per l’impegno corale delle famiglie, per i giovani per tutti coloro, di buona volontà, che credono nella forza della mitezza, del rispetto, della fraternità che è nel messaggio cristiano.

Una scelta di coraggio, indispensabile per disegnare un progetto che vivrà di dialogo, di ricerca delle ragioni e dell’essenza della vita, del suo valore e delle potenzialità rivolte al bene che essa sa esprimere.

Una bella giornata per la Comunità di S. Francesco di Paola e per la Città".