Casagiove. "Sorpreso mentre tenta di rubare un motociclo". Un uomo nei guai






Articolo pubblicato il: 05/08/2025 10:02:37

Questo parte del comunicato stampa diffuso ieri dai Carabinieri:

"CASAGIOVE (CE). LADRO IN TRASFERTA SORPRESO MENTRE TENTA DI RUBARE UN MOTOCICLO NEI PRESSI DEL MERCATO. ARRESTATO DAI CARABINIERI.

Il (...) è stato bloccato dai militari dell’Arma subito dopo aver forzato il lucchetto antifurto di uno scooter (...), lasciato in sosta dalla proprietaria (...) a Casagiove. È accaduto questa mattina (ieri ndr) nel piccolo centro alle porte di Caserta, dove il ladro in trasferta, approfittando del trambusto dovuto alle numerose persone presenti - si legge nel comunicato - in strada in occasione del mercato settimanale, (...) con movimenti fulminei e grazie agli attrezzi da scasso in suo possesso, ha forzato il lucchetto del mezzo tentando di impossessarsene.

A rovinare i suoi programmi però ci hanno pensato i carabinieri della Stazione di Casagiove che, in transito proprio in quell’area lo hanno intercettato, intimandogli di fermarsi. Dopo un breve inseguimento, protrattosi a piedi nelle stradine circostanti - si legge ancora - il (...) è stato bloccato e arrestato. Nel corso della perquisizione personale è stato trovato in possesso degli arnesi da scasso utilizzati poco prima. Chiavi e cacciaviti sono risultati appuntiti e modificati proprio per forzare rapidamente i sistemi di sicurezza installati sui motocicli. La proprietaria, alla quale lo scooter recuperato è stato subito restituito, ha formalizzato la denuncia nei confronti dell’uomo. Lo stesso, condotto in caserma, dopo le formalità di rito è stato accompagnato ai domiciliari a disposizione - conclude il comunicato - dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di tentato furto aggravato".