Casapulla. Attivato il progetto "Oltre" per il benessere psicologico di adulti e bambini






Articolo pubblicato il: 06/10/2025 14:28:49

Questo il post Facebook del Sindaco di Casapulla, Ferdinando Bosco: "L'Amministrazione Comunale di Casapulla è lieta di annunciare l'attivazione del Progetto "Oltre", un'iniziativa fondamentale dedicata al sostegno e al benessere psicologico di adulti e bambini del nostro territorio.

Il progetto testimonia il forte impegno dell'Ente verso le politiche sociali e familiari. La sua operatività è resa possibile grazie alla convenzione formalizzata con l'Associazione Oltre il Limite di Elpidio Cecere, riconosciuta per il suo prezioso contributo nel settore.

L'Assessore con delega ai Servizi Sociali, Maria Sorbo , ha promosso e lavorato attivamente per la realizzazione di questo centro, riconoscendone l'essenzialità per la salute mentale della comunità. A lei si unisce l'Assessore Santina Santorelli , delegata al Benessere e alla Famiglia, nel sostenere iniziative che rafforzano il tessuto sociale.

Il Centro ha sede nel Palazzo Buonpane e offre servizi completamente gratuiti rivolti a bambini, genitori e donne del territorio, con una specifica attenzione alle situazioni di fragilità. Attraverso queste azioni, l'Amministrazione si propone di rafforzare il tessuto sociale e familiare della comunità locale.

Questa iniziativa rappresenta un importante passo avanti per Casapulla, che investe in maniera tangibile nella salute mentale, nella prevenzione e nel sostegno alle persone più vulnerabili".