Casapulla. "Il Comune lancia un corso gratuito di lingua spagnola"






Articolo pubblicato il: 03/05/2025 13:14:54

Questo il comunicato del Comune di Casapulla: "Il Comune di Casapulla lancia un corso gratuito di lingua spagnola in collaborazione con l’associazione Siamo Casapulla.

Il Comune di Casapulla, in sinergia con l’associazione Siamo Casapulla, è lieto di annunciare - si legge - l’avvio di un corso base gratuito di lingua spagnola, rivolto a tutti i cittadini interessati ad avvicinarsi a una nuova cultura e a cogliere nuove opportunità di crescita personale.

Il corso si svolgerà presso i locali comunali nelle seguenti date: 10, 17, 24 e 31 maggio 2025, e rappresenta un’opportunità concreta per promuovere l’apprendimento linguistico e la valorizzazione del tempo libero attraverso iniziative culturali accessibili a tutti.

“Sono felice di annunciare questa nuova iniziativa promossa dal Comune di Casapulla in collaborazione con l’associazione Siamo Casapulla – ha dichiarato Francesco Sepulveres Presidente del Consiglio Comunale – Un progetto pensato per offrire ai cittadini nuove occasioni di crescita culturale. Colgo inoltre l’occasione per esprimere la mia soddisfazione nel vedere come le associazioni del nostro territorio - continua - si stiano facendo promotrici di attività di grande valore”.

Un esempio concreto di questo fermento culturale è rappresentato anche dalle associazioni Casapulla Online e Pro Loco Casapulla, che il prossimo 3 maggio concluderanno un percorso formativo innovativo - prosegue la nota - durante il quale diversi giovani si sono cimentati nella creazione di siti web, app, podcast e hanno avuto modo di approfondire il tema dell’intelligenza artificiale.

“Casapulla sta dimostrando di voler crescere in questa direzione e, come amministrazione, continueremo a supportare con entusiasmo tutte le iniziative che contribuiscano allo sviluppo culturale e sociale della nostra comunità”, ha concluso l’amministratore.

Per informazioni e iscrizioni al corso di lingua spagnola, è possibile contattare l’associazione Siamo Casapulla attraverso i canali ufficiali".