Casapulla. Salvatore Trepiccione eletto Presidente del Consiglio comunale






Articolo pubblicato il: 24/01/2026 18:37:25

Questo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal Sindaco di Casapulla Ferdinando Bosco: "Questa mattina, nel corso della seduta del Consiglio Comunale, abbiamo compiuto un passaggio istituzionale di fondamentale importanza per il corretto funzionamento della nostra macchina amministrativa. Desidero - si legge nel post - innanzitutto rivolgere un ringraziamento sincero a Francesco Sepulveres, che ha rassegnato le proprie dimissioni per motivi lavorativi.
 
Al suo posto, subentra Salvatore Trepiccione, primo dei non eletti nella tornata elettorale del 2024. Salvatore non solo entra a far parte della squadra di governo, ma è stato oggi eletto Presidente del Consiglio Comunale. Ciò che mi preme sottolineare - si legge ancora - con orgoglio è che l'elezione di Salvatore Trepiccione è avvenuta con il voto favorevole della maggioranza e con il contributo responsabile della minoranza.
 
Vedere le forze politiche convergere con maturità su una figura di equilibrio è un risultato che rafforza il valore del dialogo e del rispetto reciproco. È la dimostrazione che, quando l'obiettivo è il bene comune, il confronto civile prevale sulle divisioni. Conosco la serietà di Salvatore e sono certo che assumerà questo incarico con l'equilibrio e lo spirito di servizio - prosegue il post - che lo contraddistinguono, animato dagli stessi ideali che lo hanno portato a candidarsi al nostro fianco nel 2024".