CASERTA, 012 FACTORY OSPITA IL GOOGLE DEVELOPER GROUP CAMPANIA






Articolo pubblicato il: 09/11/2016 23:56:19

Di seguito la nota stampa giunta in redazione:

"Anche quest'anno Google organizza il Chrome Dev Summit. L’appuntamento è per giovedì 10 novembre alle ore 19 nella sede di 012Factory a Caserta. Proprio in questi spazi a due passi dalla Reggia sarà ospite il Google Developer Group Campania per il viewing party del Chrome Dev Summit. Inoltre, durante l’evento ci sarà la diretta streaming con San Francisco.
         Il Google Developer Group Campania è la community ufficiale di Google più attiva d'Italia e lavora costantemente con le- spiega la nota -  tecnologie Google, con l'obiettivo di creare un club d'eccellenza in cui sviluppatori, aziende, studenti e tutti gli appassionati di queste tecnologie possano ritrovarsi per condividere discussioni, raccogliere esperienze, organizzare eventi.
          Fabrizio Lapiello co-founder di 012Factory sottolinea: “Per noi è sempre un piacere poter ospitare eventi del Google Developer Group Campania. E’ questa una cosa che ribadiamo sempre anche perché ci teniamo molto a questa importante partnership. Infatti, - si legge dalla nota - accogliere nella sede di 012Factory, ed in particolare a Caserta, questi eventi, aperti al pubblico, permette di respirare aria di innovazione direttamente dagli USA. Il collegamento in diretta con San Francisco durante il Chrome Dev Summit sarà sicuramente un momento di grande fascino e suggestione”.

012Factory nasce nel 2014 a Caserta su iniziativa di un gruppo di giovani imprenditori del settore delle PMI, startup e innovazione al fine di sviluppare e promuovere l'imprenditoria innovativa. Dall'esperienza accumulata creando startup e aziende innovative in grado di espandersi in mercati internazionali, danno vita - spiega la nota - nel 9 maggio 2014 alla prima Academy per imprenditori in Campania, un ecosistema dedicato al sostegno delle startup nel processo di avvio e sviluppo dell'attività di impresa, con percorsi specifici di accompagnamento, dove l'attenzione è riposta fin dall'inizio sulle persone. Da questo ambiente, nascerà il primo modello in Europa di centro di contaminazione."