Caserta. Alla Reggia la presentazione del libro di Alberico Bojano






Articolo pubblicato il: 21/12/2025 10:56:22

Questo il post pubblicato sulla pagina Facebook 'Reggia di Caserta': "Esistono momenti in cui la storia smette di essere reale e diventa materia per la fantasia... e per un thriller, tra nebbia e mistero. È quello che accade tra i sentieri del Giardino Inglese della Reggia di Caserta, oggi alle 10:30, presso le Serre di Graefer per la presentazione - si legge nel post - del libro di Alberico Bojano “Il pittore, il giardiniere e il fiato degli elfi. Misterioso intrigo dalla Reggia di Caserta ai monti del Matese” Edizioni Spartaco.
 
Attraverso le pagine del thriller storico di Alberico Bojano, ci ritroveremo catapultati alla fine del Settecento, in un’epoca di pennelli e veleni, dove il pittore Philipp Hackert e il giardiniere Andrew Graefer - si legge ancora - si muovono tra insospettabili rivoluzionari e antri alchemici. Sarà un momento per riscoprire il legame profondo tra la realtà storica dei Borbone e la finzione letteraria, guidati dalle riflessioni del direttore della Reggia di Caserta, Tiziana Maffei, che dialogherà con l’autore insieme - prosegue il post - al giornalista Nando Santonastaso.
 
L’appuntamento alla Serre di Graefer è aperto a tutti i visitatori della Reggia di Caserta in possesso di biglietto o abbonamento al Museo - si legge ancora - fino a esaurimento posti. Accesso libero alla sola iniziativa dal cancello di Puccianiello in via dei Giardini n.62".