Caserta. Ance presenta il piano da 18 milioni di euro per la rigenerazione delle aree adiacenti la Reggia






Articolo pubblicato il: 15/12/2025 14:17:00

Questa la nota diffusa da Ance Caserta: "Ance Caserta presenta la nuova campagna di comunicazione integrata e il piano di rigenerazione sostenibile per le aree adiacenti la Reggia di Caserta

La conferenza stampa è in programma domani, martedì 16 dicembre, alle ore 11, presso Ance Caserta in via Roma 17, IV piano.

Nel corso dell’incontro sarà presentata una rilevante novità: il piano da 18 milioni di euro elaborato da Ance Caserta e presentato al Comune di Caserta nell’ambito della manifestazione di interesse per la rigenerazione sostenibile delle aree adiacenti la Reggia di Caserta.

Durante la conferenza saranno inoltre illustrati la nuova campagna di comunicazione integrata Ance–Cassa Edile–Formedil, il bilancio di fine anno e lo scenario 2026 del settore delle costruzioni sul territorio.

All’incontro con i giornalisti interverranno il presidente di Ance Caserta, Antonio Pezone, e il direttore Oreste Rizzo, con i presidenti di Cassa Edile e Formedil, Enrico Landolfi e Antonio Pagliuca.

A illustrare i contenuti e gli obiettivi della campagna informativa saranno i docenti Raffaele Cercola ed Enrico Bonetti del Dipartimento di Economia dell’Università “Vanvitelli” di Caserta.

Il piano di rigenerazione sostenibile per le aree adiacenti il palazzo reale sarà illustrato dall'architetto Raffaele Cutillo. 

A seguire, scambio di auguri natalizi".