CASERTA, BECCATI IN CITTA': SCATTA IL DASPO URBANO. ECCO COSA FACEVANO...






Articolo pubblicato il: 23/09/2017 19:42:50

Lo apprendiamo dalla nota della Polizia, Caserta: "La Polizia di Stato di Caserta ha adottato tre provvedimenti di c.d. “Daspo urbano” nei confronti di ...(residente a Caserta, classe ’42) ...(residente in Rovereto (TN), classe ’75) e ...(residente a Caserta, classe ’75) dediti rispettivamente alle attività di vendita ambulante, il primo, e di guardiamacchine gli altri due, svolte senza le prescritte autorizzazioni.

I provvedimenti in questione sono stati adottati in applicazione della nuova normativa prevista dagli artt.9-10.13 del  D.L. 14 del 2017, convertito in legge n. 48 del 2017, contenente “disposizioni urgenti in materia di sicurezza - spiega la nota- delle città”.

Difatti, in applicazione della normativa in argomento è stata disposta una intensificazione dei controlli da parte delle Forze di Polizia operanti sul territorio, a seguito dei quali venivano adottati i provvedimenti di c.d. “Daspo urbano”.

Nel dettaglio, ...veniva sorpreso, per due volte, a svolgere l’attività di vendita ambulante, senza le prescritte autorizzazioni, a Caserta, in P.zza Carlo III. Gli altri due, ... e ..., a seguito dei predetti controlli, venivano sorpresi, per ben due volte, a svolgere abusivamente l’attività di guardiamacchine rispettivamente in via SS Nome di Maria e in P.zza Pitesti di questo Comune.

Pertanto, nei confronti dei predetti veniva adottato il provvedimento di c.d. “Daspo Urbano” consistente- conclude la nota- nel divieto di accedere, per un periodo di mesi 6, nelle zone sopracitate e nelle rispettive aree pertinenziali."