Caserta. Cons. Reg. Smarrazzo: "Unire i riformisti per difendere democrazia e territorio"






Articolo pubblicato il: 20/01/2026 10:17:28

Questo il comunicato stampa diffuso ieri dal Consigliere regionale Pietro Smarrazzo:

"SMARRAZZO (CASA RIFORMISTA): “UNIRE I RIFORMISTI PER DIFENDERE DEMOCRAZIA E TERRITORI”

Caserta, 19 gennaio 2026. “La Casa Riformista non è uno slogan, ma una scelta politica chiara: aprire, unire e costruire”. Così Pietro Smarrazzo, consigliere regionale della Campania di Casa Riformista - si legge nel comunicato - all’indomani dell’Assemblea nazionale di Italia Viva “Verso la Casa Riformista”, alla quale ha partecipato a Milano con una piccola delegazione casertana.

“È emersa con forza – prosegue Smarrazzo – la necessità di aggregare tutte le energie riformiste per costruire un argine credibile al vento delle destre, spesso illiberali, che stanno avanzando in Europa”. “Al centro del confronto ci sono stati i temi della democrazia autentica, della difesa delle specificità territoriali e di un riformismo - si legge ancora - capace di guardare avanti con coraggio”.

“Un’esperienza intensa e fortemente motivante – conclude – che rafforza una convinzione: il futuro non si subisce, si costruisce. Insieme, con coraggio e visione - prosegue il comunicato - come ci ha ricordato il nostro leader Matteo Renzi”, aggiunge Smarrazzo".