CASERTA. Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi. Il progetto sarà presentato giovedì 23 maggio. Tutti i dettagli






Articolo pubblicato il: 20/05/2019 12:28:29
Ultimo aggiornamento articolo: 20/05/2019 12:28:29

Questo il testo del comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Caserta:

"Giovedì 23 maggio, alle ore 10.30, la Sala Convegni del Centro culturale Sant'Agostino ospiterà un incontro che presenterà il progetto del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi della Città di Caserta.

"L'appuntamento - spiega l'assessora Mirella Corvino, che ha coordinato l'organizzazione dell'incontro - nasce dalle attività promosse nei mesi scorsi - si legge nella nota stampa - dopo la firma dell'intesa con la onlus L'Isola di Arturo, che a titolo volontario e gratuito coordinerà le elezioni, l'insediamento e le attività del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi. Il lancio dell'intesa ha già prodotto l'iniziale interesse di alcuni istituti scolastici. Si legge nella nota stampa. L'incontro di giovedì servirà quindi, nella memoria di quanto i territori locali hanno beneficiato della programmazione di Consigli comunali di questo tipo, ad affermarne il valore, i presupposti e le aspettative, in attesa che il prossimo anno scolastico sia utile a vararlo e ad affiancarlo nel via dei lavori"."