Lo apprendiamo dalla nota stampa del Movimento L'Aura:
"Domenica 30 settembre il Movimento L’Aura, l’Associazione casertana che si occupa dei clochard di Caserta ha organizzato un evento importante e significativo per i suoi amici: una gita a Casertavecchia dove si svolgeva la festa di S. Michele Arcangelo. “La gita si è svolta nella maniera più felice e serena! I ragazzi sono stati contentissimi di tutto!” - queste le parole della Presidente del Movimento - spiega la nota - Floriana Malagoli –
La gita è consistita in un giro per il borgo, nell’ascolto della Santa Messa, nel pranzo nei giardini del Duomo offerto dal parroco Don Nicola Buffolano.
L’Associazione di volontariato che aiuta i clochard e i bisognosi della città è attiva giornalmente nel sociale dallo scorso novembre in via Fulvio Renella n. 120. In questi mesi il centro di ascolto e di accoglienza è già diventato uno dei punti più importanti di riferimento per i senzatetto, offrendo pasti caldi due volte a settimana, cure mediche, la possibilità di fare docce calde e lavare- spiega la nota - i propri indumenti.
Regalare istanti di pura gioia, spensieratezza e cordialità alle tante persone che vivono momenti di disagio nella nostra città, è fondamentale e dimostra che a Caserta ci sono tanti volontari dal cuore grande che agiscono in silenzio per aiutare persone meno fortunate di loro. E’ questa la Città che ci piace!
Domenica 30 settembre il Movimento L’Aura, l’Associazione casertana che si occupa dei clochard di Caserta ha organizzato un evento importante e significativo per i suoi amici: una gita a Casertavecchia dove si svolgeva la festa di S. Michele Arcangelo. “La gita si è svolta nella maniera più felice e serena! I ragazzi sono stati contentissimi di tutto!” - queste le parole della Presidente - spiega la nota - del Movimento Floriana Malagoli –
La gita è consistita in un giro per il borgo, nell’ascolto della Santa Messa, nel pranzo nei giardini del Duomo offerto dal parroco Don Nicola Buffolano.
L’Associazione di volontariato che aiuta i clochard e i bisognosi della città è attiva giornalmente nel sociale dallo scorso novembre in via Fulvio Renella n. 120. In questi mesi il centro di ascolto e di accoglienza è già diventato uno dei punti più importanti di riferimento per i senzatetto, offrendo pasti caldi due volte a settimana, cure mediche, la possibilità di fare docce calde e lavare i propri indumenti.
Regalare istanti di pura gioia, spensieratezza e cordialità alle tante persone che vivono momenti di disagio nella nostra città, è fondamentale e dimostra che a Caserta ci sono tanti volontari dal cuore grande che agiscono in silenzio per aiutare persone meno fortunate di loro. E’ questa la Città che ci piace!"
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!