Questo parte del comunicato stampa diffuso ieri dai Carabinieri:
"CASERTA. RECUPERATO MONOPATTINO ELETTRICO RUBATO GRAZIE ALL’INTERVENTO DEI CARABINIERI
Nel corso della mattinata odierna (ieri ndr), a Caserta, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia hanno concluso con esito positivo un’attività di controllo e ricerca finalizzata al contrasto dei reati contro il patrimonio. A seguito di accurati accertamenti investigativi - si legge nel comunicato - i militari dell’Arma hanno rinvenuto un monopattino elettrico, risultato provento di furto, (...).
Determinante, ai fini del recupero, si è rivelato anche il sistema di localizzazione GPS installato sul mezzo, che ha consentito ai Carabinieri di accertare - si legge ancora - come il monopattino fosse stato occultato all’interno del garage di un’abitazione privata, nel centro cittadino di Caserta.
Alla luce delle evidenze emerse, un (...) risultato nella disponibilità del locale e del monopattino rubato, è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria - si legge ancora - per il reato di ricettazione, ferma restando la presunzione di innocenza. La refurtiva è stata immediatamente recuperata e restituita al legittimo proprietario, mentre l’Autorità Giudiziaria è stata informata dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta - si legge ancora - che procedono".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!