Caserta. In Provincia nasce il gruppo consiliare della Lega






Articolo pubblicato il: 29/01/2026 17:04:16

Questo il comunicato stampa diffuso da Antonella Piccerillo (Lega).

Piccerillo: “La Lega protagonista in Provincia”. Entrano Trepiccione e Caimano, nasce il gruppo consiliare

Si rafforza la presenza della Lega in Provincia di Caserta. Nel corso del Consiglio Provinciale svoltosi oggi sono state ufficializzate le surroghe che portano all’ingresso nell’assise di Gaetano Trepiccione, consigliere comunale di San Prisco - si legge nel comunicato - e Maria Caimano, consigliere comunale di Cancello ed Arnone.

Un passaggio significativo non solo per l’ampliamento della rappresentanza del partito, ma anche per la strutturazione politica della Lega sul territorio. Nella stessa seduta, infatti, è stato costituito formalmente il Gruppo Lega della Provincia di Caserta, con la nomina - si legge ancora - a capogruppo del consigliere provinciale Luca Coronella, in carica dal 13 giugno 2025.

Soddisfazione è stata espressa dal Commissario Provinciale della Lega, Antonella Piccerillo: “La Lega si presenta a questo passaggio con una squadra che cresce nei numeri e nella qualità politica. L’ingresso di Gaetano Trepiccione e Maria Caimano e la nascita del gruppo consiliare - si legge ancora - sono il segnale di un partito che vuole essere protagonista. In vista del rinnovo del Consiglio Provinciale lavoreremo per costruire una proposta forte, credibile e radicata nei territori, capace di rappresentare davvero sindaci, amministratori e cittadini. Sotto la guida del capogruppo Luca Coronella, la Lega porterà avanti un’azione politica chiara, concreta e coraggiosa sui temi dello sviluppo, dei servizi e della sicurezza - si legge ancora - del nostro territorio. Grazie al nuovo gruppo consiliare, il partito mira a consolidare il proprio ruolo in Provincia, rafforzando il legame tra enti locali e politica territoriale".