Kids&Us è un metodo di apprendimento dell'inglese basato sul naturale processo di acquisizione della lingua madre che rompe gli schemi del tradizionale sistema di insegnamento della lingua. L'innovativo metodo di Kids&Us risponde al crescente timore delle famiglie, il cui desiderio è che i propri figli imparino l'inglese in modo efficace.
Le scuole di inglese di Kids&Us sono nate con l'intento di rivoluzionare il mondo dell'apprendimento di questa lingua e trasformarlo in un'esperienza esclusiva e completa, e lo hanno fatto con la volontà di fare davvero la differenza. È nato così Natural English, una metodologia che non solo permette ai bambini e alle bambine di imparare l'inglese man mano che acquisiscono la loro lingua madre, in modo spontaneo e naturale, ma tiene conto anche delle emozioni e le trasforma in una risorsa di apprendimento significativo.
Kids&Us si impegna al massimo per assicurare qualità ed eccellenza durante tutto il processo di apprendimento e si basa su tre pilastri:
Il metodo Natural English di Kids&Us
Rompendo gli schemi dei metodi tradizionali, Kids&Us crea un ambiente di esperienze in inglese, adatto all'età dei bambini e delle bambine, che valorizza il delicato periodo di apprendimento dei primi anni di vita, da 1 a 7 anni.
Nelle classi, gli studenti e le studentesse sperimentano l'inglese attraverso giochi e attività pensati per integrare la lingua nella loro vita in modo intuitivo. Il metodo segue le cinque fasi di acquisizione del linguaggio: ascolto, comprensione, conversazione e, infine, lettura e scrittura. Questo approccio guida il corpo studentesco nella crescita, accompagnandolo nell'apprendimento dell'inglese in modo naturale.
Il metodo Kids&Us spazia dai bambini e bambine di un anno di età, che frequentano le lezioni accompagnati da un adulto, fino agli studenti e alle studentesse di 18 anni. Una volta completati tutti i corsi, il corpo studentesco raggiunge le più elevate competenze linguistiche per muoversi con disinvoltura nei diversi contesti, sia professionali che personali.
I vantaggi di imparare l'inglese nella prima infanzia
I più piccini vengono al mondo dotati di un cervello in cui la maggior parte dei circuiti sono disconnessi, compresi quelli del linguaggio. Per connettere e attivare questa potente rete è necessario circondarla di stimoli significativi che esaltino al massimo le loro innate capacità di apprendimento.
Nasciamo con una capacità innata per il linguaggio. Molti processi cerebrali vengono attivati durante i primi anni di vita e impariamo la lingua madre spontaneamente grazie alla costante esposizione alla lingua. È un processo naturale e infallibile, poiché, in condizioni normali, tutti i bambini e le bambine imparano la loro lingua madre senza istruzioni specifiche. Questa intuizione insita nell'essere umano fin dalla tenera età semplifica l'apprendimento di una seconda lingua ed è anche alla base del metodo Natural English di Kids&Us. È un'intuizione che sfrutta tutti questi meccanismi cerebrali e li mette al servizio dell'apprendimento dell'inglese, basato sul processo naturale di acquisizione della lingua madre.
Kids&Us Caserta - Via Bernini, 13 - 375/6803845 - [email protected]
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!