Caserta. "La Natività del Presepe Vivente del '700 napoletano della Vaccheria fa tappa al Villaggio Incantato di Natale"






Articolo pubblicato il: 16/12/2023 11:00:42

Questa la nota giunta in redazione: "A Santo Stefano e a Capodanno la Natività del Presepe Vivente del ‘700 napoletano della Vaccheria di Caserta fa tappa al Villaggio Incantato di Natale.

Un luogo esperienziale dedicato ai più piccoli - si legge - per far rivivere loro la vera magia delle feste e stimolare la fantasia. È questo l’obiettivo del Giardino Incantato di Natale, aperto al pubblico fino al 7 gennaio 2024 nel Parco Maria Carolina, a pochi passi dalla Reggia.

Oltre ai numerosi laboratori che si tengono tutti i giorni, in occasione della festa più amata dell’anno, sono stati annunciati - continua la nota - due importantissimi appuntamenti da non perdere: il 26 dicembre 2023 (dalle 17 alle 20) ed il 1° Gennaio 2024 (dalle 18 alle 21), nel Giardino Incantato di Natale, ci sarà anche la Natività a cura della Pro Loco “L’Antico Borgo di Vaccheria”. A rendere suggestiva l’atmosfera ci saranno i Suonatori per Caso, musicisti e promotori delle radici culturali del Sud Italia, che ricreeranno l’ambientazione folcloristica settecentesca che coinvolgerà anche i visitatori.

Un grande laboratorio creativo - prosegue - immerso nel verde dove, grazie alla direzione artistica di Fausto Bellone, i bambini vivono un viaggio alla scoperta del “saper fare”, con tantissimi laboratori, tra i quali spicca quello dedicato al teatro firmato dalla compagnia Non Solo Sipario.

Amore e famiglia rappresentano la vera essenza del Natale, così come la tradizione: non poteva dunque mancare - conclude il comunicato - il vero simbolo del Natale, il presepe, massima espressione di tutti quei valori che riconducono all’infanzia e alla bellezza della vita. Ecco perché il Presepe Vivente del ‘700 napoletano della Vaccheria di Caserta ha voluto donare ai più piccoli l’emozione di vivere da vicino la propria magia".