Questa la nota giunta in redazione: "A Santo Stefano e a Capodanno la Natività del Presepe Vivente del ‘700 napoletano della Vaccheria di Caserta fa tappa al Villaggio Incantato di Natale.
Un luogo esperienziale dedicato ai più piccoli - si legge - per far rivivere loro la vera magia delle feste e stimolare la fantasia. È questo l’obiettivo del Giardino Incantato di Natale, aperto al pubblico fino al 7 gennaio 2024 nel Parco Maria Carolina, a pochi passi dalla Reggia.
Oltre ai numerosi laboratori che si tengono tutti i giorni, in occasione della festa più amata dell’anno, sono stati annunciati - continua la nota - due importantissimi appuntamenti da non perdere: il 26 dicembre 2023 (dalle 17 alle 20) ed il 1° Gennaio 2024 (dalle 18 alle 21), nel Giardino Incantato di Natale, ci sarà anche la Natività a cura della Pro Loco “L’Antico Borgo di Vaccheria”. A rendere suggestiva l’atmosfera ci saranno i Suonatori per Caso, musicisti e promotori delle radici culturali del Sud Italia, che ricreeranno l’ambientazione folcloristica settecentesca che coinvolgerà anche i visitatori.
Un grande laboratorio creativo - prosegue - immerso nel verde dove, grazie alla direzione artistica di Fausto Bellone, i bambini vivono un viaggio alla scoperta del “saper fare”, con tantissimi laboratori, tra i quali spicca quello dedicato al teatro firmato dalla compagnia Non Solo Sipario.
Amore e famiglia rappresentano la vera essenza del Natale, così come la tradizione: non poteva dunque mancare - conclude il comunicato - il vero simbolo del Natale, il presepe, massima espressione di tutti quei valori che riconducono all’infanzia e alla bellezza della vita. Ecco perché il Presepe Vivente del ‘700 napoletano della Vaccheria di Caserta ha voluto donare ai più piccoli l’emozione di vivere da vicino la propria magia".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!