Questo il comunicato diffuso da Maurizio Del Rosso, coordinatore cittadino della Lega a Caserta: "La Lega di Caserta, attraverso il suo coordinatore cittadino Maurizio Del Rosso, esprime soddisfazione per il risultato ottenuto in merito - si legge - alla riformulazione dell’offerta di trasporto ferroviario nel periodo 15–27 Settembre 2025, durante l’interruzione della linea Benevento–Caserta per i lavori della AC-AV Napoli–Bari.
Il contributo - prosegue - della Lega, a livello locale e nazionale, è stato decisivo per garantire l’apertura di un dialogo costruttivo con Trenitalia, culminato nell’incontro del 5 Settembre tra l’Associazione Pendolari “Sannio – Terra di Lavoro” e i vertici aziendali. Grazie all’intervento dell' Onorevole Gianpiero Zinzi, fortemente sostenuti dalla nostra forza politica, è stato possibile ottenere un primo passo concreto: il pieno sostegno ai pendolari e dove necessario soluzioni di viaggio alternative senza costi aggiuntivi.
La Lega - continua la nota - ha agito con determinazione affinché le esigenze dei cittadini non venissero ignorate. Riteniamo che la mobilità quotidiana sia un diritto fondamentale e che ogni intervento infrastrutturale debba essere accompagnato da misure che tutelino la qualità della vita. Questo risultato dimostra che, quando la politica ascolta e agisce, si possono ottenere risposte reali.
Continueremo a vigilare - conclude - affinché gli impegni presi vengano rispettati e a lavorare per garantire un sistema di trasporti efficiente, accessibile e rispettoso delle esigenze del territorio".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!