CASERTA. Protocollo d’Intesa SUN/Confcommercio, insieme per Carlo di Borbone






Articolo pubblicato il: 31/10/2016 10:14:18

Importantissima notizia in arrivo da Caserta con l'arrivo di un protocollo d'intesa veramente interessante. Ecco il comunicato stampa che spiega, meglio, questa unione: "La Confcommercio ha stipulato un protocollo d’Intesa con la SUN per tutti i dipartimenti valido per tre anni, con il quale le parti si impegnano a sostenere le iniziative che riguardano le attività Scuola-lavoro - si legge nella nota -. La SUN, con la prof.ssa Rosanna Cioffi, presidente del comitato organizzatore, in collaborazione con l’istituto l’Orientale, l’Università Federico II e l’Università di Salerno, hanno organizzato il tricentenario della nascita di Carlo di Borbone, un evento che si svolge nel corso del biennio 2016/17 e che gode dell’Alto patrocinio del presidente della Repubblica italiana - si legge nella nota -. Il 3 Novembre prossimo e fino al 5 novembre, si conclude il I anno di attività e sarà la Reggia di Caserta ad ospitare l’evento con un convegno internazionale dal titolo “Le Vite di Carlo di Borbone, Napoli, Spagna, America” con il coinvolgimento dei maggiori studiosi internazionali dell’argomento - si legge nella nota -.  Per la prima volta la nuova Intesa Confcommercio/ SUN collaboreranno insieme a per l’importante evento che si terrà nella Sala Palatina della Reggia di Caserta. In quella circostanza è rilevante la collaborazione della Confcommercio – Imprese per l’Italia Caserta la quale è intervenuta nella organizzazione e nella promozione dell’evento e nelle sponsorizzazioni con i suoi associati che rappresentano le eccellenze del territorio casertano - si legge nella nota -. (...) Stefano Iannotta, presidente della Confcommercio ha dichiarato: “Si tratta di un evento di straordinaria importanza per il nostro territorio, Il Convegno è un momento con il quale possiamo confrontarci e collaborare come abbiamo fatto. E siamo orgogliosi di rappresentare, con i nostri iscritti che si distinguono per qualità, originalità e la professionalità nel mondo dell’enogastronomia, le eccellenze del territorio” - si legge nella nota -. Per l’occasione, il dott. Stefano Iannotta ha ideato un nuovo brand di cravatte, create con i tessuti Cicala allo scopo di promuovere la seta di San Leucio, che saranno donate agli ospiti durante le serata".