CASERTA, RIONE VANVITELLI: "Questo si che è fare politica!"






Articolo pubblicato il: 16/01/2017 21:31:07

Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione:

"Questa mattina, 16 Gennaio 2017, l'assessore Caiazzo e l'assessore Federico sono stati al Rione Vanvitelli dopo l'interrogazione presentata da Speranza per Caserta all'ultimo consiglio comunale. Accompagnati da Simone Affinito (Presidente del comitato di quartiere) e dai membri del comitato del Rione, gli assessori, insieme al Consigliere Francesco Apperti hanno potuto vedere con mano tutte- spiega la nota -  le problematiche del Rione.
Avrebbero potuto accoglierci in una calda sala comunale, ed invece hanno preferito scendere per strada e camminare per le stradine interne del Rione.
"Siamo molto soddisfatti; questo è il modo giusto di fare politica: per strada, parlando con i cittadini, guardando con i propri occhi."
I lavori da fare più urgenti sono:
- rimozione di ciò che rimane dall'albero crollato il 28 Ottobre (tronco e radici), 
- risistemazione del muretto e del campetto di calcetto- spiega la nota - distrutti dal crollo dell'albero
- potatura di alberi nelle zone interne al Rione
- controllo strutturale di una scalinata che porta da via Marcello Fonton 4 alla parte interna del Rione; la scalinata visibilmente sembra cedere su se stessa.

"Abbiamo poi raccontato agli assessori la volontà dei singoli comitati dei quartieri della città, di voler creare tavoli comuni per poter affrontare insieme i rispettivi problemi. Un primo incontro è stato fatto... erano presenti 6 comitati. Vogliamo- conclude la nota -  crescere insieme, vogliamo collaborare tra noi, fare fronte comune". Il prossimo incontro è previsto per il 26 Gennaio 2017. L'Assessore Caiazzo ascoltando ciò, sorridendo dice: "Questo si che è fare politica! Bravi!""