Questo il comunicato stampa diffuso dal Liceo Manzoni di Caserta:
"La storia di Carmine Antropoli raccontata nel suo libro 'Dal Volturno al Tevere al Nilo. Il Liceo Manzoni incontra l'autore sabato 20 dicembre alle 17 presso la biblioteca diocesana
Voci istituzionali e pareri diversi si incroceranno sabato 20 dicembre per parlare di una Storia umana e di mala giustizia, quella che ha vissuto sulla sua pelle il dott. Carmine Antropoli, ex sindaco di Capua, assolto in via definitiva dall’accusa di aver favorito le infiltrazioni mafiose nel territorio capuano. Il dottore ha raccontato la sua esperienza in carcere da innocente - si legge nel comuicato - vittima di un grosso e grossolano errore giudiziario che lo ha esposto alla pubblica gogna.
Parleremo di malagiustizia, legalità senso di responsabilità, dignità calpestate perché a scuola si muovono i primi passi per formare una consapevolezza critica matura ed eticamente strutturata. Insieme all’autore , direttore UOC chirurgia generale AORN Cardarelli, affronteremo l’argomento con la Dirigente del Liceo Manzoni e presidente ANP dòtt.ssa Adele Vairo, con l'avvocato penalista Mauro Iodice - si legge ancora - con il dott- Carlo Fucci Procuratore della Repubblica, con l'On. Prof. Riccardo Ventre, con la scrittrice Angela Barbieri e con S.E. Pietro Lagnese Vescovo di Caserta".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!