Questo il comunicato stampa diffuso dal Tennis Club Caserta:
"Alle 16,30 di oggi la finale del main draw
La francese Alice Rame e la spagnola Andrea Lazaro Garcia sono le finaliste del main draw della XXXVI edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta - Trofeo COGEPA Bartolo Paone”, con montepremi di 60.000,00 dollari con ospitalità, che si concluderà dalle 16,30 di domenica 8 giugno 2025 con la finale che sarà giocata sul campo “Uno” del Tennis Club di Caserta. Alice Rame, proveniente dalle qualificazioni con il numero 338 ha superato la connazionale - si legge nel comunicato - Tiantsoa Sarah Rakatomanga Rajaonah (244) in tre set, durati due ore e trentasei minuti con il punteggio di 6-3; 5-7; 6-4.
La spagnola Andrea Lazaro Garcia (221) ha superato la cuneese Camilla Rosatello (271) con il punteggio di 6-4; 6-1 in un’ora e dodici minuti di gioco. Le sorelle taiwanesi I-Hsuan Cho e Yi Tsen Cho hanno vinto la finale del doppio battendo in due set – durati un’ora e quarantacinque minuti - con il punteggio di 6-3; 7-6 - si legge ancora - la coppia composta dalla spagnola Ariana Geerlings e dalla giapponese Wakana Sonobe.
Le vincitrici del doppio che sono state premiate dal presidente del Tennis Club Caserta Aurelio Scotti, mentre Geerling e Sonobe hanno ricevuto il premio dal past presidente Fabio Provitera e dal consigliere Pasquale Corvino. Alle quattro protagoniste della finale è stato consegnato da Gianfrancesco Alois una confezione di vino delle cantine Alois. “Siamo davvero felici - prosegue il comunicato - per la vittoria qui a Caserta, per noi è davvero importante questo risultato perché arriviamo da tre finali ed è la prima vittoria in un W75. Com’è giocare con la propria sorella? È bello, sicuramente, perché abbiamo la stessa visione e andiamo nella stessa direzione” le parole di I-Hsuan Cho. “Anche se spesso litighiamo – aggiunge la sorella Yi Tsen Cho - ma facciamo pace un attimo - si legge ancora - dopo perché bisogna vincere e per vincere si deve andare assolutamente d’accordo. Speriamo di tornare il prossimo anno a Caserta e vincere ancora".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!