Questo il testo del comunicato inviatoci dalla scuola media 'Dante Alighieri' di Caserta: "E’ un alunno della Scuola Secondaria di Primo Grado “Dante Alighieri” il Sindaco junior della città di Caserta.
Il suo nome è Vittorio Attanasio, 12 anni, classe seconda – Dante Alighieri - Caserta
Con il suo progetto “Per una Caserta più viva” ha conquistato gli elettori riuscendo ad ottenere in assoluto più voti. Partendo dall’analisi del territorio e dai bisogni dei suoi giovani coetanei, il candidato ha preso in esame la tematica “Cultura e Spettacolo” e ha messo in evidenza la necessitò di creare sul proprio territorio spazi e luoghi di aggregazione per favorire ed incrementare le occasioni di scambio culturale tra giovani.
Dopo le elezioni generali tenutesi presso tutti gli Istituti aderenti al progetto, venerdì 15 novembre alle ore 10.30, nell’Aula Consiliare del Comune di Caserta, si è tenuta la cerimonia di insediamento dei Consiglieri neoeletti e l’elezione del primo Cittadino del C. R. R alla presenza del Sindaco del Comune di Caserta Carlo Marino e l’assessore Mirella Corvino, Roberto Saccone, Presidente della Cooperativa “L’Isola di Arturo”, la facilitatrice del C. C. R. R Giulia Viciani e Rossana Saccone in qualità di componente della Cooperativa.
Hanno, inoltre, presenziato i docenti referenti del progetto e alcuni genitori contribuendo, così, a dare riconoscimento e valorizzazione all’impegno delle alunne e degli alunni coinvolti.
Emozionato e sorpreso per l’elezione, Vittorio, dopo aver ricevuto la fascia di neo eletto Sindaco delle Ragazze e dei Ragazzi, si dice pronto ad impegnarsi e a collaborare al fine di concretizzare le idee e le volontà dei suoi compagni, orgoglioso di aver ricevuto l’incarico e di rappresentare sul territorio la sua scuola, la Dante Alighieri.
Il sindaco Carlo Marino, dopo essersi complimentato con tutti i candidati eletti per l’eccellente lavoro svolto, invita le giovani generazioni ad essere “irriverenti culturalmente”, a favorire il senso di appartenenza alla comunità e la partecipazione democratica al governo della Città.
La referente del progetto, prof.ssa Paola Zampella"
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!