Stadio PINTO di Caserta
Lega Pro, girone C, 1^ giornata, domenica 16 settembre 2018
Calcio d’inizio ore 20:30
Al via il campionato di Lega Pro, per i falchetti è subito Derby con la Cavese, l’ultimo incontro fra le due squadre risale al 1995 che si concluse con un pareggio. Questa sera lo stadio comunale Pinto è gremito di tifosi, non si vedeva così da più di 10 anni, c’è molto entusiasmo sopra gli spalti e data la grande affluenza è stata aperta la curva nord aumentando così di altri 800 posti la casa dei falchetti.
TABELLINO
CASERTANA – CAVESE
Marcatori: 13’pt Sciamanna, 32’pt Lorenzini, 2’st Pasqualoni, 5’st Castaldo (R)
Arbitro: Ayroldi di Molfetta
Assistenti: Palermo di Bari e Falco di Bari
Ammoniti: 5’pt Lorenzini, 8’pt Bruno, 4’st Vono
Espulsi:
Recupero: 1’pt – 4’pt
CASERTANA (3-5-2): Russo; Blondett, De Marco, D’Angelo, Castaldo, Romano, Lorenzini, Santoro, Pinna, Padovan, Ferrara.
A disp.: Zivkovic, Adamonis, Zito, Ciriello, Floro Flores, Cigliano, Pasqualoni, Alfageme, Mancino, Chiacchio, Squillante.
All. Fontana
Cambi:
1’st entra Pasqualoni esce Ferrara
14’st entra Cigliano esce Santoro
28’st entra Alfageme esce Padovan
42’st entra Floro Flores esce Castaldo
CAVESE (4-3-3): Vono; Palomeque, Rosafio, Sciamanna, Fella, Mincione, Licata, Bruno, Agate, Inzoudine, Nunziante.
A disp.: De Brasi, Silvestri, Manetta, Favasuli, De Rosa, Tumbarello, Buda, Logoluso, Flores Heatley, Bettini, Zmimer, Lia.
All. Modica
Cambi:
1’st entra Lia esce Inzoudine
14’st entra Tumbarello esce Fella
18’st entra Bettini esce Agate
31’st entra Flores esce Sciamanna
31’st entra Buda esce Nunziante
PRIMO TEMPO
Al 5’ contrasto fra Lorenzini e Rosafio in area, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Fella batte il calcio di rigore ma Russo para. Viene ammonito Bruno all’ 8’. Al 9’ calcio di punizione battuto da Pinna, D’Angelo ci prova di testa ma Vono para. Al 13’ viene servito Sciamanna che si trova da solo sul secondo palo e la mette dentro, Cavese in vantaggio. Al 18’ Pinna da calcio di punizione ci prova ma Vono ferma il tutto. Al 19’ Castaldo ci prova di testa ma la palla scivola fuori. Al 26’ Agave tira dal limite ma senza conclusioni. Al 32’ Lorenzini la mette dentro di testa,1-1. Al 43’ Ferrara crossa, De Marco solo sul secondo palo prova a calciare ma la palla esce. Al 45’ viene assegnato 1’ di recupero al 46’ fine primo tempo 1-1.
Secondo tempo:
Al 2’ nemmeno il tempo di entrare e subito Pasqualoni si fa riconoscere, 2-1. Al 4’ Castaldo subisce un fallo in area e viene assegnato un calcio di rigore per la Casertana, sul dischetto sempre lui, Castaldo, accenna una piccola finta prima di calciare e la mette dentro! 3-1. I falchetti sono caldi e anche Padovan al 9’ ci prova ma la palla va fuori. Al 25’ viene allontanato dalla panchina un membro dello staff tecnico della Cavese. Un secondo tempo molto contenitivo, la Casertana prende le redini della partita. Al 42’ tutto il Pinto inpiedi per il cambio fra Castaldo e Floro Flores. Al 43’ punizione per la Cavese ma senza alcun esito positivo. Al 45’ vengono assegnati 4’ di recupero. Al 49’ fine secondo tempo la Casertana mette in cassaforte la prima vittoria del campionato davanti ad oltre 4000 tifosi dando già prova della grande forza!
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!