CASERTANA sconfitta dal MATERA: risultato finale 1-0. Tabellino e commento






Articolo pubblicato il: 17/12/2017 22:52:43

Stadio XXI settembre “Francesco Salerno” di Matera

Lega pro girone C 19ª giornata

Domenica 17 dicembre 2017 ore 20:30

 

MATERA CALCIO – CASERTANA F.C.

Marcatori: Strambelli 25’pt (R)

Arbitro: Natilla Fabio da Molfetta

Assistenti: Palermo Domenico e Falco Michele entrambi da Bari

 

Ammoniti: De Rose 14’pt, Scognamillo 39’pt, Rajcic 13’st, Carriero 28’st, Salandria 40’st

 

Espulsi: Strambelli 32’st



Recupero: 1’pt | 5’st

Angoli 3-9

Matera: Golubovic, Sernicola, Scognamillo, De Franco, Angelo, Salandria, Maimone, Casoli, Strambelli, Corado (14’st Sartore / 46’st Dammacco), Giovinco (14’st Battista).

A disp.: Tonti, Mittica, Battista, Sartore, Dammacco, Dugandzic.

All. Auteri.

Casertana: Cardelli, D'Anna, Polak, Lorenzini, Rainone, De Rose (Padovan 25’st), Rajcic, De Marco (Ferrara 25’st / Cigliano 37’st), Carriero, Alfageme, Turchetta.

A disp.: Gragnaniello, Finizio, Ferrara, Forte, Padovan, Marotta, Cigliano, Santoro, Minale, Tripicchio, Colli.

All. D'Angelo.

 

PRIMO TEMPO

All’11 calcio di punizione per il Matera, in battuta Giovinco che sbaglia completamente la mira. Al 14’ viene ammonito l’ex De Rose per gioco falloso. Al 16’ c’è il primo vero e proprio tiro dell’incontro con De Marco che ai limiti dell’area carica e calcia ma Golubovic si tuffa e intercetta. Al 23’ fallo di Polak in area di rigore sul numero 11 Giovinco, è rigore. Al 25’ Strambelli calcia alla sinistra di Cardelli che intuisce pure il lato ma non c’è stato niente da fare il matera passa in vantaggio. Al 30’ Turchetta su punizione sfiora il gol, Golubovic riesce ad allontanare li dove pochi riescono ovvero sotto l’incrocio dei pali. Al 34’ angolo casertana batte Carriero, Alfageme prova con la testa ma manda la palla oltre la traversa. Al 39’ viene ammonito Scognamillo per giovo falloso, punizione per la casertana dalla metà campo con Rajcic che batte e butta avanti ma senza alcuno sviluppo. Al 43’ Alfageme in contropiede che crossa in area per Turchetta ma non intercetta. Al 45’ angolo per I falchetti con De Rose che batte e indirizza verso D’Anna che colpisce di testa ma non calibra bene e va di poco oltre la traversa. Al 45’ viene assegnato 1’ di recupero. Al 46’ fine primo tempo 1-0 per il Matera ma con una Casertana che negli sviluppi ha iniziato a impostare un gioco più alto.

 

SECONDO TEMPO

Al 2’ Alfageme riceve in area all’altezza del dischetto ma sbaglia la mira e non centra la porta. All’ 8’ 1vs1 fra Turchetta e Golubovic, Turchetta mira e tira ma bravo Golubovic a parare con il corpo. Al 13’ viene ammonito Rajcic per gioco falloso. Al 14’ primo cambio per il Matera, escono Giovinco e Corado per Battista e Sartore. Al 15’ Strambelli prova a mettere in difficoltà Cardelli con un tiro alto ma non ci riesce. Al 25’ escono De Rose e De Marco per Padovan e Ferrara. Al 28’ Ferrara da punizione su posizione defilata intercetta Rainone ma viene tirato giù palesemente da Sernicola negli sviluppi viene richiesto un rigore dai falchetti ma l’arbitro ammonisce Carriero. Al 32’ Strambelli da una manata in faccia a Lorenzini, rosso diretto. Al 37’ esce Ferrara dopo circa 10’ di gioco al suo posto entra il giovane Cigliano classe ’98. Al 40’ viene ammonito Salandria, punizione per i falchetti dai 21 mt con Rajcic in battuta ma calcia nella mischia senza ottenere nessun risultato. Al 44’ Alfageme trova il varco fra la difesa ma è fuorigioco. Al 45’ vengono assegnati 5’ di recupero. Al 46’ esce Sartore e entra Dammacco. Al 49’ Dammacco sfiora la rete. Al 50’ fine secondo tempo, la formazione di Mister Auteri esce vincente ma con difficoltà, bravi I falchetti nonostante il risultato.

 

PROMOSSO: Turchetta buona prestazione, un mix fra gioco tecnico e fisico.

RIMANDATO: Polak ha lasciato a desiderare rispetto alla sua solita prestazione ma nonostante tutto si è impegnato.

 

Marco Dongu