Castel Volturno. Il 24/7 la presentazione del libro di Catello Maresca su Giovanni Falcone






Articolo pubblicato il: 20/07/2025 17:36:26

Un appuntamento di grande valore civile e culturale è in programma per giovedì 24 luglio alle ore 20:00, presso il Parco Urbano di Pinetamare, a Castel Volturno. Si terrà infatti la presentazione del libro "Il Genio di Giovanni Falcone. Prima il dovere", scritto dal magistrato Catello Maresca.

L’incontro, promosso dall’amministrazione comunale, si propone come momento di riflessione collettiva e occasione concreta per diffondere i valori della legalità, del dovere e dell’antimafia. A introdurre e moderare la serata sarà il giornalista Vincenzo Ammaliato e interverrà anche il sindaco Pasquale Marrandino.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma comunale di sensibilizzazione, con al centro temi fondamentali per la crescita democratica della comunità l'educazione alla cittadinanza, la valorizzazione delle differenze, la cura del bene comune.

L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare, sottolineando l’importanza di un’azione collettiva contro le mafie. La figura di Giovanni Falcone, magistrato simbolo della lotta alla mafia, sarà al centro di un dibattito che non vuole essere solo commemorazione, ma slancio verso un futuro fondato sulla giustizia e sull’impegno civile. L'ingresso all’evento è libero. In caso di pioggia, sarà predisposta una sede alternativa.