Articolo pubblicato il: 16/04/2025 12:40:20
Questo il post facebook della pagina della Provincia di Caserta: "Firmato il Protocollo d’Intesa tra la Provincia di Caserta e la Provincia di Frosinone
Oggi è stato ufficialmente sottoscritto un importante Protocollo d’Intesa tra il presidente della Provincia di Caserta, Marcello De Rosa (in foto, ndr), e il presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano.
L'accordo riguarda il ripristino e la messa in sicurezza del ponte sul fiume Garigliano, nodo viario fondamentale che collega la S.P. 157 “Bivio Peccia – Ponte Garigliano” (lato Caserta) con la S.P. 77 “Dei Santi Braccio Est” (lato Frosinone).
Un'intesa concreta per affrontare le criticità ambientali, economiche e sociali causate dalla limitazione al traffico pesante e per rilanciare la mobilità, la sicurezza e lo sviluppo territoriale dei nostri territori confinanti.
La Provincia di Caserta sarà ente capofila per la progettazione e l’attuazione dell’intervento, con una quota di cofinanziamento del 50% da parte di entrambe le amministrazioni.
Un passo importante per il futuro delle nostre comunità. Avanti insieme!".
RUOTA IL TELEFONO PER VEDERE BENE