CE. IL PRESIDENTE della PROVINCIA RISPONDE al MINISTRO BUSSETTI: " 4.200.000 euro, per manutenzione strade e scuole..." troppo pochi






Articolo pubblicato il: 10/02/2019 17:31:07

Lo apprendiamo dalla pagina Facebook del Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca. Di seguito, parte del suo post fb:

"Al Ministro Marco Bussetti che dice che al Sud servono più impegno e sacrificio piuttosto che fondi, ricordo che quest'anno il governo ha dato alla provincia di Caserta solo € 4.200.000 da utilizzare sia per la manutenzione delle strade che per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole. Adesso, volendo dividere per due (metà per le strade e l'altra per le scuole) tale somma alle scuole potreo assegnare appena €2.100.000 che divisi per le 96 strutture scolastiche presenti in provincia di Caserta significherebbe destinare a ognuna di essa la miseria di 23.000 euro. Con questi dovrei pagare la luce, l'acqua, il funzionamento dei termosifoni, la manutenzione ordinaria degli spazi verdi, la manutenzione ordinaria degli istituti e quella straordinaria. Senza dimenticare che gran parte di essi di trova ancora senza certificazioni di agibilità totale. Noi, caro Ministro, i sacrifici li facciamo ogni giorno, l'impegno pure e purtroppo in assenza di fondi adeguati anche una discreta dose di fantasia!"