Riceviamo e pubblichiamo nota stampa di questa attività: "ZTL, "Zona a Totale Libertà": è questo il simpatico acronimo scelto dagli organizzatori per intitolare la manifestazione che si terrà domenica 2 giugno, dalle 10 alle 13, su Corso Giannone. L'occasione è la chiusura al traffico che della strada, decisa dall'Amministrazione Comunale oltre che - si legge nella nota - quotidianamente negli orari di ingresso ed uscita delle scuole, anche ogni prima domenica del mese. Ed allora, su sollecitazione di alcuni commercianti del Corso, alcune associazioni sportive e sociali si sono mobilitate per organizzare una mattinata di sport e giochi. La manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio morale del Comune di Caserta - si legge nella nota -, vedrà lungo il tratto chiuso al traffico (da Piazza Vanvitelli a via Sant'Antonio) una serie di postazioni presso le quali si potrà cimentarsi a basket con la squadra multietnica di "Stella Del Sud" affiliata UISP, a volley con la "Pallavolo Diaz", o nel pattinaggio con "Hermes Roller" - si legge nella nota -; l'associazione FIAB Casertainbici organizzerà giochi per i bambini in bicicletta, mentre il Comitato Città Viva proporrà il "gioco del Piedibus" ed altri giochi di strada. Una mattinata in cui i cittadini, soprattutto i più piccoli - si legge nella nota -, potranno vedere e godere di una strada sotto una luce completamente diversa dal solito, non piena di auto sfreccianti ma "zona totalmente libera" per un sano divertimento. Tutto il nostro impegno nella virtuosa convinzione che un'altra città è possibile."
Per l'occasione è stata emessa l'ordinanza modifiche dispositivo di traffico in corso Giannone per il 2 giugno, che ordina:
Sono istituiti, per il giorno 02/06/2019, sul tratto di C.so Giannone compreso tra Via S. Antonio da Padova e P.zza Vanvitelli, rispettivamente:
1) dalle ore 08,00 a termine, IL DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE CARRO GRU;
2) dalle ore 10,00 a termine, LA CHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE;
3) sospensione dell’attività di parcheggio a pagamento.
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!