CE. IL SINDACO MARINO in DIRETTA su GOLD WEBTV sulla Casertana: "Io mi auguro che il Presidente D'Agostino continui, ma..."






Articolo pubblicato il: 10/03/2019 11:17:29

Nella diretta di ieri su GoldWebtv, il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, è tornato a parlare, del suo "rapporto" con il Presidente della Casertana, D'Agostino:

“Noi ci dobbiamo augurare che l’attuale presidente continui il suo lavoro. Molti si preoccupano se io ed il presidente ci sentiamo o no. Non è questo il problema. Noi dobbiamo lavorare per lo stesso interesse. Lui per la società Football Club Casertana Calcio, io, affinchè la società venga messa in condizione di operare bene con un importante stadio e con tutte le attrezzature e i servizi a sostegno della Casertana, sia per la Lega Pro, ma anche per le giovanili e le prospettive future. Questo è il lavoro che devo fare io. Intanto io mi devo augurare che il presidente continui; io da tifoso, posso dire rafforza la classe dirigente della società. Io sono più interessato a che si organizzi una società di capitali con una classe dirigente importante, poi per quanto riguarda i risultati calcistici, a volte si vince, a volte si perde, è la sfida dello sport. L’importante è che abbiamo una struttura forte. Non è che possiamo stare a cambiare i presidenti ogni due o tre anni. Il mio interesse è che vi sia una società forte, con un presidente che voglia realizzare un progetto non a 3 anni ma a 33 anni sulla città di Caserta, e io mi impegno a fare il meglio per i tifosi e la Casertana. È chiaro, che se il presidente decide di fare altre scelte noi ci assumeremo la responsabilità di guidare un progetto, fermo restando che dobbiamo tener conto dei nostri ruoli, noi siamo le istituzioni e quella è una società di capitali. Quindi, faremo tutto con il giusto equilibrio delle parti."

Il primo cittadino casertano, tiene a precisare, che il funzionamento di tutto si base sul rispetto dei ruoli. Lui, il Sindaco di Caserta, D'Agostino, il Presidente della Casertana, debbono, ognuno, svolgere al meglio l'esercizio di competenze e o funzioni, che discende dal rispettivo incarico. La separazione di funzioni, non prescinde, tuttavia ad una proficua collaborazione tra Comune di Caserta e società rossoblù. Solo insieme, con un dialogo continuo e proficuo tra Comune e Presidenza della Casertana, potranno realizzarsi grandi cose in Terra di Lavoro. Ci sono tutte le prospettive a che le istituzioni si mettano a disposizione della Casertana e viceversa. Marino ci tiene a sottolineare come lui faccia il tifo per il Presidente D'Agotino. Affinchè lo sport cominci a primeggiare od eccellere in Terra di Lavoro, è necessario che via una stabilità, una consolidazione degli assetti dirigenziali delle maggiori realtà sportive del territorio, tra le quali, come ovvio, un particolare occhio di riguardo spetta alla Casertana, la cui storia gloriosa affascina tutt'oggi tantissimi tifosi, che aspettano e sperano in maniera fervente, che si possa tornare quanto prima ai fasti del passato.

Pietro Callipo