CE. Il Sindaco Marino in diretta su GoldwebTv: "I sediolini dello Stadio Pinto avranno i colori della città, in più pronto un maxischermo 7x8..."






Articolo pubblicato il: 13/04/2019 15:17:33

Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, in diretta su Gold webtv. Ecco cosa ha dichiarato: “Sono in corso i lavori dello Stadio Pinto, un milione e duecentomila euro di lavori, il cantiere sta andando avanti velocemente, non ci sono problemi particolari, anzi, stiamo realizzando tutti gli obiettivi che ci eravamo dati, quindi di completare, entro fine maggio, il primo lotto. Intanto, già stiamo organizzando il secondo lotto che prevede la sostituzione di duemila sediolini delle tribune, metteremo i nuovi sediolini nella parte della tribuna, saranno rossoblù, i colori della città e mettiamo un maxischermo di sette metri per otto, 56 metri quadri di grandezza, che rappresenterà la partita nella sua interezza, il risultato ecc. e in più diamo una ripittata agli impianti; sappiamo che va potenziata la illuminazione del campo, la piazza viene realizzata ecc… entro fine maggio finisce tutto. Poi abbiamo realizzato un altro progetto esecutivo che prevede l’abbattimento dei distinti e la realizzazione sotto i distinti una serie di palestre e di spazi da dare alla società Casertana Football Club, mentre sopra ricostruiamo i distinti, facendoci addirittura anche la copertura, diventa in pratica una seconda tribuna. Rispetto a questo partecipammo al bando del Coni Sport e periferie, non vi fu l’approvazione…per quanto riguarda la pista, potremmo realizzare una pista di atletica in un altro luogo e a quel punto si può ragionare anche di portare più avanti i distinti quando verranno realizzati…comunque c’è un percorso importante e forte che stiamo seguendo piano piano…”.

Le notizie che giungono dal Sindaco e dal Comune di Caserta, sul versante sport e Casertana, sono più che promettenti. In atto un vero e proprio restyling del tempio del calcio di Terra di Lavoro. In corso i lavori allo Stadio Pinto. Questi procedono celermente, eppure si tratta solo dell'avvio di un progetto che lascia sognare molti tifosi rossoblù. I sediolini, il maxischermo ecc; è indubbio che il progetto che sta pian piano prendendo forma, ha come obiettivi primi, rilanciare lo sport casertano, riqualificare una zona fondamentale del territorio, quindi il centro di Caserta, cementificare, rendere solide le basi di un rapporto, quello tra il Sindaco di Caserta e il Presidente della Casertana, D'Agostino, che ha avuto sì dei piccoli alti e bassi, cosa tra l'altro normalissima, ma che potrebbe diventare, a qunto pare, davvero il volano di una futura relazione ricca di proficuità, a livello sportivo ed economico. Ci sono dunque tutti le premesse, a che qualcosa si muova in Terra di Lavoro e che i progetti, anche quelli sportivi, nell'immediato futuro possano davvero raggiungere una fioritura tale, una maturità, da fare invidia, anche ad altre città maggiormente quotate e più blasonate.

Pietro Callipo