Questo il comunicato inviatoci dall'Avv. Luigia Martino (Forza Italia): "Nomina a Responsabile Provinciale – Dipartimento Giustizia Caserta
Caserta, 05. 11.2025
Con profonda gratitudine e rinnovato entusiasmo comunico di aver accettato l’incarico di Responsabile Provinciale del Dipartimento Giustizia Caserta, su indicazione e fiducia vertici regionali di Forza Italia. Desidero ringraziare ciascun componete delle segreteria regionale del partito e l’intero Consiglio direttivo per aver individuato nella mia persona un soggetto saldo e impegnato, pronto a farsi portavoce e operatore della causa. Accolgo l’incarico con la consapevolezza della responsabilità che esso comporta e con la ferma intenzione di tradurre la fiducia ricevuta in azioni concrete, dinamiche e incisive sul territorio della provincia di Caserta.
Il Dipartimento Giustizia assume un ruolo centrale nella nostra vista di governo del cambiamento: promuovere trasparenza, efficienza e garanzia dei diritti significa rispondere alle esigenze di giustizia che i cittadini reclamano da tempo. In particolare, avremo modo di dare avvio a una campagna territoriale di forte rilievo in vista del futuro referendum confermativo sulla riforma della separazione delle carriere fra magistratura requirente e magistratura giudicante. Una riforma che Forza Italia ha posto al centro del proprio programma politico – come testimoniato dai convegni promossi dal partito e dalla raccolta firme già avviata dai suoi parlamentari.
Intendo quindi garantire un impegno costante nella promozione del dibattito pubblico, nel coinvolgimento degli operatori della giustizia, degli avvocati, delle associazioni civiche e dei cittadini, affinché la partecipazione al referendum diventi un momento di democrazia attiva e di scelta consapevole. La nostra provincia sarà terreno di un’azione capillare e propositiva: incontri, seminari, tavoli di lavoro e comunicazione diffusa faranno parte del piano strategico che metteremo in campo. Confidando nella proficua collaborazione dell’intero apparato provinciale del partito e dei simpatizzanti, rinnovo ancora una volta il mio ringraziamento per la fiducia accordatami. È un onore assumere questo ruolo e un imperativo morale tradurre la fiducia in risultati concreti. Con spirito di servizio, favorevole al cambiamento e fedele alla comunità di Caserta, mi metto all’opera con entusiasmo.
Avv. Luigia Martino Responsabile Provinciale – Dipartimento Giustizia Caserta, Forza Italia".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!