Questo il comunicato stampa diffuso dal coordinatore casertano della Lega Maurizio Del Rosso: "La Lega Caserta continua a crescere, arricchendosi di figure di grande spessore umano e professionale. Tra queste spicca Sergio Leone, responsabile cittadino dei trasporti, un casertano autentico che porta nel partito una solida esperienza, unita a una profonda passione per la politica e la comunità locale. Diplomato presso l’Istituto Buonarroti di Caserta, Leone ha saputo trasformare la sua vocazione lavorativa in una carriera di successo, dirigendo - si legge nel comunicato - un’area di servizio in autostrada. Qui ha sviluppato doti preziose come l’ascolto e la capacità di gestire persone e situazioni complesse, qualità che oggi arricchiscono il suo impegno politico.
La sua militanza politica ha radici profonde nell’area di destra, dove si è candidato per ben tre volte, raccogliendo sempre ampi consensi. La politica, per lui, è una vera passione, che si intreccia con l’amore per la Casertana Calcio, squadra che segue con entusiasmo e dedizione. Leone ha avuto la fortuna di coltivare - si legge ancora - una conoscenza e un’amicizia speciale con Nicolò Cuscunà, figura storica della politica casertana.
Maurizio Del Rosso, coordinatore cittadino della Lega Caserta, è orgoglioso di valorizzare profili come quello di Leone, capaci di incarnare i valori del partito e di rappresentare un punto di riferimento per la comunità. Questi sono gli uomini e le donne che stanno percorrendo il territorio con il programma dei Gazebo di Legame con la Città", parlando con la gente e annotando bisogni e difficoltà. Caserta può contare - conclude nel comunicato - su uomini e donne di qualità, e Sergio Leone è, senza dubbio, uno di questi".