Ce. Ufficializzate tre nuove nomine in Forza Italia: "Designati un responsabile provinciale e due commissari"






Articolo pubblicato il: 02/03/2024 12:04:48

Questo il comunicato inviatoci dal Coordinatore Provinciale di Forza Italia Giuseppe Guida (in foto, ndr): "FORZA ITALIA CASERTA, UFFICIALIZZATE TRE NUOVE NOMINE: DESIGNATI UN RESPONSABILE PROVINCIALE E DUE COMMISSARI CITTADINI. DOMENICA, 10 MARZO, L’INAUGURAZIONE DELLA SEDE DI PRESENZANO 

Forza Italia Caserta, ufficializzate tre nuove nomine: designati - si legge nel comunicato - un responsabile provinciale e due commissari cittadini. Nel dettaglio, Pietro Natale, già presidente, dal 2017, della sezione ANIEP di Alife, Associazione Nazionale per la promozione e la difesa delle persone disabili, ha ricevuto l’incarico di responsabile del Dipartimento provinciale “Disabilità e Sociale”. La designazione è stata effettuata da Sonia Palmeri, responsabile provinciale dei Dipartimenti, di concerto con il segretario provinciale Giuseppe Guida. Natale, nato in Gran Bretagna con una malformazione alle gambe, ha avuto - continua il comunicato - la possibilità di riacquistare l’uso degli arti inferiori grazie a un tutore. Anni dopo, un incidente stradale l’ha costretto a ricorrere nuovamente alla sedia a rotelle. Da lì, la scoperta dell’Associazione e la sua volontà di aiutare il prossimo, con un impegno sociale tradottosi nella realizzazione della sezione di Alife, in cui promuove iniziative - prosegue il comunicato - a favore e a supporto delle persone con disabilità.

“Forza Italia, con questa nomina, si conferma partito inclusivo e aperto, che premia il merito e la competenza – ha dichiarato Guida, congiuntamente a Sonia Palmeri. Siamo impegnati sui temi della disabilità e dell’inserimento lavorativo delle persone fragili, così come siamo vicini alle esigenze dei cittadini, delle imprese e dei territori - si legge ancora - della nostra Provincia”. Oltre alla nomina del responsabile, si è proceduto all’indicazione di due commissari di partito, nell’Agro Aversano e nell’Alto Casertano: Raffaele Normanno coordinerà le attività della sezione di Casaluce, mentre Silvio Zona svolgerà le attività di coordinamento a Presenzano. I nomi sono stati indicati di concerto con Bruno Pagliaro, responsabile provinciale delle Adesioni. Annunciata, inoltre, l'apertura - continua il comunicato - di una nuova sede locale, che sarà inaugurata a Presenzano domenica 10 marzo. “A nome del Coordinamento e unitamente a Bruno Pagliaro - ha proseguito Guida - voglio augurare buon lavoro ai due neocommissari cittadini. Siamo certi che sapranno creare un clima di fiducia e di collaborazione, rispondendo alle esigenze dei loro rispettivi territori”.