Cellole. Il Sindaco Di Leone alla cerimonia delle attestazioni di formazione del corso 'Misure di contrasto al fenomeno Terra dei Fuochi'






Articolo pubblicato il: 31/01/2026 11:22:05

Questo il post facebook del Sindaco di Cellole Guido Di Leone: "Una giornata di altissimo profilo Istituzionale alla Reggia di Portici:
Accanto ai tre Prefetti, al Sindaco di Napoli e alle massime Autorità della Magistratura in questa importante cerimonia.
Si è svolta oggi (ieri, ndr), presso la Reggia di Portici, la cerimonia di consegna delle attestazioni di formazione del corso “Misure di contrasto al fenomeno Terra dei Fuochi”, un momento di grande valore Istituzionale che ha visto la partecipazione delle massime Autorità impegnate nella tutela del territorio.
Ho avuto l’onore di essere accanto ai tre Prefetti, Lucia Volpe (Caserta), Michele di Bari (Napoli) e Raffaela Moscarella (Benevento), al Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e alle più alte Autorità della Magistratura, tra cui Procuratori e Giudici, insieme ai più alti rappresentanti delle Forze dell’Ordine.
I miei Agenti di Polizia Municipale, Stanziale Luca e Sorbo Riccardo, hanno ricevuto l’attestazione di formazione, a firma del Prefetto di Napoli, Michele di Bari, e del Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a riconoscimento della loro professionalità, del loro impegno e del lavoro quotidiano a servizio della legalità e della tutela ambientale.
Un momento che rafforza la collaborazione tra le Istituzioni e sottolinea l’importanza della formazione nella lotta a fenomeni complessi come quello della Terra dei Fuochi.
Da Cellole, sempre più in alto verso nuovi traguardi per il nostro territorio e la legalità".