Articolo pubblicato il: 21/01/2026 19:15:45
Questo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal Sindaco di Cellole Guido Di Leone:
"Asfalto nuovo, città nuova: partiti i lavori nel centro urbano
Abbiamo iniziato l’asfaltatura delle strade del centro cittadino: un primo passo concreto di un intervento più ampio che continuerà, strada dopo strada, su tutto il territorio comunale. Contestualmente al finanziamento per la realizzazione delle nuove strade, ottenuto nei giorni scorsi - si legge nel post - già prima delle festività e soprattutto subito dopo l’estate abbiamo avviato un importante lavoro di rifacimento dell’asfalto su tutto il territorio comunale.
È stato un periodo in cui abbiamo chiesto attesa e pazienza ai nostri concittadini, perché dopo oltre cinquant’anni abbiamo deciso di intervenire in modo strutturale su un tema delicato ma fondamentale. Abbiamo realizzato nuovi impianti e sottoservizi mai esistiti prima, come la fibra ottica e il gas, oltre - si legge ancora - alla sostituzione di condotte fognarie e idriche, migliorando concretamente i servizi per l’intera collettività.
Oggi, conclusi questi interventi, stiamo realizzando nuove strade e asfaltando il centro della città, in gran parte a costo zero per il Comune. I lavori di asfaltatura vengono infatti eseguiti direttamente dalle ditte che operano per la posa del gas e della fibra, consentendoci di avere un paese rinnovato - prosegue il post - quasi a costo zero, con controlli costanti anche quando i lavori non vengono eseguiti correttamente.
Come potete vedere dalle foto, abbiamo iniziato subito a dare un nuovo volto alla città, partendo dalle strade principali, asfaltando Corso Freda, Via Umberto I e Via Napoli. Siamo consapevoli dei disagi, delle buche e dei problemi alla circolazione che ci sono stati, ma oggi possiamo dire che stiamo costruendo un paese nuovo. Abbiamo già asfaltato molte strade - si legge ancora - e mano mano arriveremo in ogni punto del territorio, che vi elencherò progressivamente.
Un ringraziamento speciale va al mio compagno di squadra, l’Assessore Iovino Giovanni, per il costante impegno, all’Ufficio Tecnico e alla Polizia Municipale, che stanno svolgendo un lavoro fondamentale nel seguire - prosegue il post - e coordinare tutti gli interventi. Tra poco vi consegneremo una città nuova".