Cervino-Santa Maria a Vico. 'Carnevale Comune': martedì la sfilata dei carri allegorici






Articolo pubblicato il: 14/02/2026 18:43:08

Questo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal Sindaco di Cervino Giuseppe Vinciguerra:
 
"Al via la grande parata del Carnevale Comune 2026: martedì, 17 febbraio, i 13 carri allegorici, con musica, spettacoli e ospiti d'eccezione
 
Al via la nuova edizione del 'Carnevale Comune' nato dal sodalizio tra Cervino e Santa Maria a Vico.
Spazio alla parata dei carri allegorici, in programma martedì 17 febbraio. Tredici carri, a cura delle Associazioni Oltre Ogni Confine e Il Veliero, sfileranno lungo le strade - si legge nel post - dei due territori limitrofi, coinvolgendo, cittadini e visitatori, in un'unica grande festa.
 
 
La partenza è fissata, alle ore 14.00 a Cervino capoluogo, presso la Villetta di via Monsignor Pascarella, con il maestro Stany Roggiero e i Bottari della Cantica Popolare. Seguirà la seconda tappa, presso la Villetta Padre Pio a Messercola, dove, alle ore 15.30 - si legge ancora - si ballerà al ritmo del Brazilian Show.
 
Si proseguirà, infine, alla volta di Santa Maria a Vico, in piazza Roma dove, dalle ore 16.00, in attesa dei carri e del gran finale, si susseguiranno spettacoli, dj set, mascottes e animazione per bambini.
 
L'appuntamento, ricco di novità e sorprese, si tradurrà in un'imperdibile occasione di partecipazione e condivisione, rappresentando, al contempo - si legge ancora - un esempio concreto di sinergia istituzionale e di collaborazione tra comunità".