Cesa. Al via il concorso 'Buon Compleanno Repubblica'






Articolo pubblicato il: 07/05/2024 12:13:29

Questo il post pubblicato sulla pagina Facebook 'Cesa Buon Compleanno Repubblica':
 
"Prende il via il concorso “BUON COMPLEANNO REPUBBLICA” ANNO 2024
 
Anche quest’anno torna l’iniziativa “Buon Compleanno Repubblica”, il concorso per gli studenti locali per celebrare la festa del 2 giugno.
L’iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo, dell’associazione Nazionale Combattenti e Reduci - si legge nel post - della locale sezione dell’Anpi.
“La Festa della Repubblica Italiana – segnala il sindaco Enzo Guida- è uno dei Simboli Patri ed è per questo che da alcuni anni teniamo questa iniziativa, cheprevede il coinvolgimento degli alunni locali”. Possono partecipare tutti i ragazzi residenti di Cesa di età compresa tra i 5 e i 14 anni. La partecipazione è divisa per fasce di età, è gratuita - si legge ancora - e lo si può partecipare con disegni, cartelloni e video.
 
Per partecipare occorre inviare un messaggio alla pagina Facebook 'buoncompleannorepubblica' con i seguenti dati: Nome e cognome del partecipante; Età del partecipante; Nome e cognome del genitore; Indirizzo; Recapito telefonico di uno dei genitori; Foto o video della creazione. Sulla pagina verranno caricate - si legge ancora - le foto di ogni singolo partecipante in ordine cronologico di arrivo, fino alle ore 12:00 del giorno 28 maggio 2024. La selezione avverrà in due fasi: la prima attraverso il numero di likes ricevuti sulla pagina facebook del Comune di Cesa e la seconda fase avverrà mediante la costituzione di un’apposita commissione. I partecipanti potranno sfidarsi nella realizzazione degli elaborati inerenti alla Festa della Repubblica e i primi cinque elaborati, per ogni categoria di appartenenza, che avranno totalizzato il maggiornumero di likes (mi piace) sulla pagina 'buoncompleannorepubblica', passeranno alla fase successiva. I primi cinque elaborati, per ogni categoria di appartenenza, saranno valutati dall’apposita commissione e premiati il 2 Giugno, in occasione della cerimonia".