Cesa. Ampliamento del costruendo Asilo Nido: in arrivo fondi da oltre mezzo milione






Articolo pubblicato il: 09/05/2024 09:40:55

Questo parte del post pubblicato ieri sulla sua pagina Facebook dal Sindaco di Cesa Enzo Guida:
 
"Vita da Sindaco: (8 maggio 2024) Abbiamo ottenuto un finanziamento importante. 576 mila euro per ampliare il costruendo Asilo Nido.
 
Attraverso i fondi del PNRR dobbiamo incrementare i posti per i bambini disponibili. Ma abbiamo tempi stretti per avviare tutte le procedure. Per cui, già da domani mattina (oggi ndr), ci metteremo al lavoro per avviare questo ulteriore progetto. Questa mattina abbiamo tenuto una lunga riunione con il Responsabile del Servizio Finanziario dott. Sarpo ed il Responsabile del Servizio Tecnico Arch. Petrarca per pianificare quelli che sono gli interventi da realizzare. Opere - si legge nel post - che dovranno essere finanziate attraverso l'avanzo di amministrazione e con una variazione di bilancio.
 
Domani mattina approveremo in consiglio comunale il conto consuntivo, dal quale emergerà questo risultato. Abbiamo la necessità di intervenire su alcune strade, di completare l'impianto di video sorveglianza. Vogliamo realizzare piccolo campo polivalente per i ragazzi di Cesa. Lo faremo utilizzando, come dicevo, l'avanzo di amministrazione. Sempre questa mattina gli Osservatori Ambientali - si legge ancora - guidati da Ivano Oliva, hanno effettuato i controlli, presso il mercato rionale per quanto riguarda il rispetto della raccolta differenziata. (...) si evince che il rispetto non c'è. Adotteremo i provvedimenti del caso e la settimana prossima torneremo a controllare (...)".